×

Ucraina: governatore Donetsk, 'almeno 3 morti e 2 feriti negli attacchi di questa mattina'

default featured image 3 1200x900 768x576

Milano, 24 giu. (Adnkronos) – "I russi continuano a uccidere civili e distruggere infrastrutture nella regione di Donetsk, sia al fronte che nelle relative". Lo denuncia su Telegram il governatore Pavlo Kyrylenko, riferendo che questa mattina la città di "Kostiantynivka è stata colpita da un missile nemico e almeno un civile è stato ucciso.

Anche le auto dei soccorritori, arrivate per portare acqua ai residenti della città, sono state danneggiate dai bombardamenti. A causa dei combattimenti, Kostiantynivka è ancora senza un approvvigionamento idrico centralizzato".

Inoltre "a Raihorodok si hanno informazioni di due morti e un ferito per gli attacchi di artiglieria russi". A Maksymilianivka, infine, sono stati "danneggiati gli asili e quattro edifici residenziali, mentre altri tre sono bruciati a causa dei bombardamenti. Le forze armate respingono tutti gli attacchi nemici in questa direzione", assicura il governatore.

Nella regione di Donetsk, riferisce Kyrylenko, "dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, 526 civili sono stati uccisi e 1.362 feriti". Un bilancio ancora provvisorio poiché – sottolinea – "il numero delle vittime russe a Mariupol e Volnovakha è attualmente sconosciuto".

Contents.media
Ultima ora