×

Ucraina, la moglie di Zelensky ha scritto a Papa Francesco

Olena Zelenska, First Lady e moglie del presidente Zelensky, ha scritto una lettera di ringraziamento a Papa Francesco per l'aiuto ai bambini.

moglie zelensky

La moglie del presidente Zelensky, Olena Zelenska, ha scritto una lettera a Papa Francesco per ringraziarlo dell’accoglienza ai bambini ucraini.

La First Lady ucraina ha scritto al Papa

La First Lady ucraina, Olena Zelenska, ha scritto una lettera a Papa Francesco per ringraziarlo dell’accoglienza offerta ai bambini feriti dalla guerra all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Nel centro del Pontefice sono 50 i bambini presi in carico dall’Ucraina, di cui 18 ricoverati. Anche per l’equipe dell’ospedale la signora Zelenska ha inviato una lettera di ringraziamento.

A dare la notizia è stato l’ambasciatore dell’Ucraina presso la Santa Sede, Andrii Yurash.

I pensieri sulla guerra della moglie di Zelensky

Qualche giorno fa la moglie del presidente Volodymyr Zelensky era stata protagonista di alcune dichiarazioni molto toccanti sull’andamento della guerra in Ucraina.

In particolare, la sofferenza nel vedere la vita di milioni di bambini stravolta e segnata per sempre:

«Il fatto che io e la mia famiglia veniamo braccati mi fa sentire come in un brutto film d’azione. […] Poi ricordo cosa hanno già fatto gli invasori, quanti bambini indifesi sono stati uccisi, intere famiglie spazzate via, ucraini disarmati fucilati. Vinceremo e sono sicura che gli ucraini torneranno, ricostruiranno le città distrutte dagli invasori russi e lavoreranno per ripristinare l’economia e le infrastrutture».

Contents.media
Ultima ora