> > Ucraina, Lavrov abbassa i toni: "Chi ha bisogno di una guerra mondiale?"

Ucraina, Lavrov abbassa i toni: "Chi ha bisogno di una guerra mondiale?"

Lavrov

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov parla all'Onu della possibilità di una terza guerra mondiale

Mentre in Ucraina si è arrivati ormai al 427esimo giorno di guerra e il cessate il fuoco definitivo sembra essere ancora lontano, il conflitto dell’Est Europa rimane al centro del dibattito politico internazionale.

Ucraina, Lavrov all’Onu: “Nessuno ha bisogno della terza guerra mondiale”

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov è intervenuto in conferenza stampa all’Onu e ha risposto ad una domanda sulla possibile terza guerra mondiale. Le parole di Medvedev di ieri avevano alzato i toni, ma Lavrov torna a riabbassarli: “Terza guerra mondiale? E chi ne ha bisogno? Viviamo sulla stessa terra. Proprio ora stavamo parlando della terza guerra mondiale. Ebbene, chi ha davvero bisogno di questo?

Lavrov sulla difensiva: “Non puntate il dito contro la Russia”

Il ministro degli Esteri di Mosca, poi, ha proseguito nel suo discorso sul possibile nuovo conflitto globale: “Quando si inizia a parlare di questo argomento, tutti puntano subito il dito contro la Russia, che sta portando il mondo alla terza guerra mondiale. Spero che chi dice frasi come ‘se l’Ucraina perde, non si può evitare una terza guerra mondiale’ mostri responsabilità e sia ancora sano di mente.”