> > Ucraina, manifestazione per la pace a Firenze: collegato anche Zelensky

Ucraina, manifestazione per la pace a Firenze: collegato anche Zelensky

zelensky manifestazione pace firenze

Alla manifestazione per la pace in programma a Firenze sarà presente anche il presidente ucraino Zelensky.

Nel pomeriggio di sabato 12 marzo alle ore 15 è prevista una manifestazione per la pace a Firenze, e ci sarà in collegamento anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Attese migliaia di persone a piazza Santa Croce.

Manifestazione per la pace a Firenze: in collegamentoa nche Zelensky

Alle ore 15 di sabato 12 marzo presso la piazza Santa Croce di Firenze si terrà una manifestazione per la pace a cui aderirà anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in collegamento tramite maxischermo.

Per assistere alla manifestazione ci sarà in collegamento anche il sindaco di Kiev Vitalij Klyèko, che cercherà di fare il punto sulla situazione della guerra nel paese ucraino.

Città unite per la Pace

Il sindaco della città fiorentina Dario Nardella sul suo profilo Twitter ha postato un video di pochi secondi in cui ricorda l’appuntamento in piazza, con l’hashtag #citieswithukraine.

L’iniziativa infatti è partita da tante città europee che in queste settimane di conflitto ospitano a turno nei loro centri storici e nelle loro vie migliaia di persone con lo scopo di manifestare contro la guerra.

Credo sia un fatto molto importante – aggiunge Nardella – Zelensky non parlerà solo a Firenze ma all’Italia intera, all’Europa. Siamo d’accordo con i sindaci europei di condividere il messaggio del presidente dell’Ucraina che si trova in una condizione oggettiva di invasione arbitraria e violenta“.