> > Ucraina: ministro Esteri Gb a Kiev, 'parole non scalderanno, servono aiu...

Ucraina: ministro Esteri Gb a Kiev, 'parole non scalderanno, servono aiuti'

default featured image 3 1200x900

Kiev, 25 nov. (Adnkronos) - Il ministro degli Esteri britannico James Cleverley è in visita in Ucraina. Accanto a una foto postata su Twitter che lo ritrae con l'omologo ucraino Dmytro Kuleba, ha scritto che "le parole non bastano. Le parole non faranno accendere le luci quest'...

Kiev, 25 nov.

(Adnkronos) – Il ministro degli Esteri britannico James Cleverley è in visita in Ucraina. Accanto a una foto postata su Twitter che lo ritrae con l'omologo ucraino Dmytro Kuleba, ha scritto che "le parole non bastano. Le parole non faranno accendere le luci quest'inverno. Le parole non proteggeranno dai missili russi. La Gran Bretagna non si limita a parlare di Ucraina, noi forniamo un supporto concreto per la difesa dell'Ucraina. Grazie, Dmytro Kuleba, per avermi invitato a Kiev".

Come riporta la Bbc, Cleverly ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev, tra cui ambulanze e auto blindate. Inoltre, l'Ucraina riceverà 3 milioni di sterline per ripristinare le infrastrutture. Di recente, il primo ministro britannico Rishi Sunak, durante la sua visita a Kiev, ha annunciato la fornitura di un altro pacchetto di aiuti militari per un importo di 50 milioni di sterline. Gli aiuti militari britannici all'Ucraina nel 2022 hanno già superato i 2,3 miliardi di sterline.