> > Ucraina, Nancy Pelosi incontra Zelensky a Kiev: "La vostra battaglia è per t...

Ucraina, Nancy Pelosi incontra Zelensky a Kiev: "La vostra battaglia è per tutti"

Ucraina Nancy Pelosi Zelensky

"Grazie per l'aiuto a proteggere la sovranità del nostro Stato", così il presidente dell'Ucraina Zelensky che ha commentato la visita di Nancy Pelosi.

“La vostra battaglia è per tutti”, sono state queste le parole che la Speaker della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi ha pronunciato da Kiev dove si è recata per incontrare il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. A renderlo noto è stato lo stesso leader ucraino che sui social ha pubblicato un video nel quale sono state mostrate le principali tappe dell’incontro.

Ucraina, Nancy Pelosi incontra Zelensky

La Speaker della Camera dei rappresentanti USA nel filmato che è stato condiviso dal capo di stato ucraino ha rinnovato l’impegno degli Stati Uniti a sostenere la battaglia dell’Ucraina nel conflitto contro la Russia: “Compiamo questa visita per ringraziarla per la vostra battaglia per la libertà. La vostra battaglia è per tutti. Il nostro impegno è essere qui fino alla fine della battaglia”.

Il presidente ucraino: “Gli USA sono un leader nel sostegno contro l’aggressione russa”

Infine Zelensky nel tweet di accompagnamento al filmato ha commentato: “Ho incontrato la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Kiev. Gli Usa sono un leader nel forte sostegno alla lotta contro l’aggressione russa”. Ringraziando gli Stati Uniti per l’impegno profuso a fianco dell’Ucraina ha infine dichiarato: Grazie per l’aiuto a proteggere la sovranità e l’integrità territoriale del nostro stato!”.