> > Ucraina, scuola bombardata a Zhytomir: edificio parzialmente distrutto

Ucraina, scuola bombardata a Zhytomir: edificio parzialmente distrutto

Scuola bombardata Zhytomir

Una scuola di Zhytomir è stata bombardata alle prime ore del mattino: non è nota al momento la presenza di vittime o feriti.

Dopo l’attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia avvenuto nella notte, l’Ucraina continua a fare i conti con numerosi bombardamenti: a Zhytomir, città situata a 150 km dalla capitale, una scuola è stata bombardata alle prime ore del mattino.

Scuola bombardata a Zhytomyr

A renderlo noto, condividendo lo scatto che mostra una parte dell’edificio distrutta, è stato il consigliere del ministro dell’Interno ucraino Anton Gerashchenko. Padre Michail Wocial, un salesiano che si trova in città, ha affermato che per ora non è chiaro se ci siano state vittime. Secondo le informazioni disponibili, l’istituto, identificato con il numero 25 e situato nei pressi della sede del Comune, disponeva di un rifugio sotterraneo dove si sarebbero potute trovare alcune persone.

Scuola bombardata a Zhytomyr: nei giorni scorsi danni all’aeroporto

Questa notte era stata più tranquilla ma stamane i bombardamenti sono ripresi“, ha aggiunto il salesiano. Nei giorni scorsi, dopo l’avvio dell’offensiva militare russa, Zhytomyr era già stata bombardata. Stando ad alcune fonti del Ministero dell’Interno ucraino l’aeroporto cittadino era infatti stato colpito da un missile Iskander partito dal territorio della Bielorussia.