> > Ucraina, Zelensky ha invitato a Kiev Giorgia Meloni: "Certo di contare sul pr...

Ucraina, Zelensky ha invitato a Kiev Giorgia Meloni: "Certo di contare sul prossimo Governo"

Ucraina Zelensky Meloni

A pochi giorni dalle elezioni il presidente ucraino Zelensky ha sentito Giorgia Meloni. Ha poi auspicato di contare sul supporto italiano.

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni e il presidente dell’Ucraina Zelensky si sono sentiti nella giornata di martedì 4 ottobre via telefono.

Stando a quanto si apprende da fonti di FdI, il presidente ucraino ha auspicato di poter contare sul sostegno del Governo Italiano. Contestualmente le ha fatto i complimenti per la buona vittoria ottenuta durante le elezioni, complimenti ai quali Giorgia Meloni ha risposto confermando la volontà di sostenere l’Ucraina e il suo popolo.

Ucraina, Zelensky ha invitato Giorgia Meloni a Kiev

Il presidente ucraino attraverso un comunicato pubblicato su Telegram, ha messo sul tavolo la cruciale “necessità di introdurre ulteriori sanzioni contro la Russia, in particolare rafforzando l’ottavo pacchetto di sanzioni Ue e vietando agli Stati dell’Unione di rilasciare visti turistici ai cittadini russi”, quindi nel ringraziare Giorgia Meloni ha affermato: “Grazie per il vostro fermo sostegno alla sovranità e all’integrità territoriale del nostro Stato”.

Giorgia Meloni: “Serve prudenza”

Nel frattempo Giorgia Meloni -riporta Fanpage.it – nel commentare la situazione in Ucraina ha dichiarato: “È sicuramente una situazione molto complessa, per questo serve molta prudenza”. Su Putin ha invece osservato: “Dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell’intero continente europeo”.