Udinese, il figlio di Matteo Renzi convocato in Primavera
Udinese, il figlio di Matteo Renzi convocato in Primavera
Sport

Udinese, il figlio di Matteo Renzi convocato in Primavera

Francesco Renzi
Francesco Renzi

Si chiama Francesco e sarà un nuovo giocatore della Primavera dell'Udinese: Renzi Jr è stato convocato per il ritiro pre-campionato.

In casa Renzi il calcio è di famiglia. L’ex premier oltre i banchi della politica, in diverse occasioni è intervenuto su questioni affini al mondo del pallone: dalle considerazioni sulla Fiorentina (sua squadra del cuore) fino alle risate e ai sorrisi con l’ex ministro Andrea Orlando legati al “tifo viola”. Questa volta però, è il figlio Francesco a scrivere una piccola pagina di cronaca sportiva. Dal Friuli era trapelata la notizia del possibile tesseramento del piccolo Renzi tra le fila dell’Udinese.

L’ufficialità non è tardata ad arrivare. Il giovane classe 2001, ce l’ha fatta: il suo nome è scritto nell’elenco dei 27 calciatori convocati per il ritiro pre-campionato dell’Udinese Primavera. Il piccolo attaccante ha superato i provini nell’ultima settimana di luglio, ora è pronto a unirsi al club. I bianconeri Primavera saranno in ritiro fino a lunedì 13 agosto ad Ampezzo. Già programmati i primi due incontri amichevoli: il 4 agosto contro il Venezia Primavera e il 12 contro il Brian (squadra locale). Francesco Renzi è giunto alla corte di David Sassarini dopo un passato da capocannoniere all’Affrico di Firenze (categoria Allievi) e dopo l’esperienza nella Nazionale under17 dilettanti.

Renzi nel calcio? Non solo Francesco

I colpi di mercato in casa Renzi non si limitano all’approdo del figlio diciassettenne in bianconero.

Tra i parenti dell’ex capo del governo c’è il nuovo centrocampista della Novese Calcio. “Rebecca Renzi è biancoceleste” questo il comunicato pubblicato dalla squadra di calcio femminile del Presidente Dottor Davide Sacconi il 25 luglio. La cugina di Matteo Renzi ha raggiunto l’accordo col club di Novi Ligure: la giovane si è già messa alle spalle il passato alla Vigor Rignano di Firenze, dal 24 agosto (data d’inizio preparazione) sarà ufficialmente a disposizione della rosa di Mister Fossati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesco Leone
Francesco Leone 127 Articoli
Francesco Leone, classe '94, cresciuto a pane, pallone e politica. Leccese in terra meneghina, braccia strappate alla cronaca sportiva e donate al reporting nudo e crudo, anche se spesso e volentieri ritorna alle origini. Ha fatto l'autore, il cronista, il reporter e lo stagista per una televisione nazionale, ora scrive e lavora a inchieste e reportage. Veni, vidi, dixi.