> > Udinese, il figlio di Matteo Renzi convocato in Primavera

Udinese, il figlio di Matteo Renzi convocato in Primavera

Francesco Renzi

Si chiama Francesco e sarà un nuovo giocatore della Primavera dell'Udinese: Renzi Jr è stato convocato per il ritiro pre-campionato.

In casa Renzi il calcio è di famiglia. L’ex premier oltre i banchi della politica, in diverse occasioni è intervenuto su questioni affini al mondo del pallone: dalle considerazioni sulla Fiorentina (sua squadra del cuore) fino alle risate e ai sorrisi con l’ex ministro Andrea Orlando legati al “tifo viola”. Questa volta però, è il figlio Francesco a scrivere una piccola pagina di cronaca sportiva. Dal Friuli era trapelata la notizia del possibile tesseramento del piccolo Renzi tra le fila dell’Udinese.

L’ufficialità non è tardata ad arrivare. Il giovane classe 2001, ce l’ha fatta: il suo nome è scritto nell’elenco dei 27 calciatori convocati per il ritiro pre-campionato dell’Udinese Primavera. Il piccolo attaccante ha superato i provini nell’ultima settimana di luglio, ora è pronto a unirsi al club. I bianconeri Primavera saranno in ritiro fino a lunedì 13 agosto ad Ampezzo. Già programmati i primi due incontri amichevoli: il 4 agosto contro il Venezia Primavera e il 12 contro il Brian (squadra locale). Francesco Renzi è giunto alla corte di David Sassarini dopo un passato da capocannoniere all’Affrico di Firenze (categoria Allievi) e dopo l’esperienza nella Nazionale under17 dilettanti.

Renzi nel calcio? Non solo Francesco

I colpi di mercato in casa Renzi non si limitano all’approdo del figlio diciassettenne in bianconero. Tra i parenti dell’ex capo del governo c’è il nuovo centrocampista della Novese Calcio. “Rebecca Renzi è biancoceleste” questo il comunicato pubblicato dalla squadra di calcio femminile del Presidente Dottor Davide Sacconi il 25 luglio. La cugina di Matteo Renzi ha raggiunto l’accordo col club di Novi Ligure: la giovane si è già messa alle spalle il passato alla Vigor Rignano di Firenze, dal 24 agosto (data d’inizio preparazione) sarà ufficialmente a disposizione della rosa di Mister Fossati.