> > Ue: Romeo, 'su balneari Lega coerente'

Ue: Romeo, 'su balneari Lega coerente'

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 giu. (Adnkronos) - “Con il voto di oggi la Lega ha ribadito la propria coerenza sul tema della regolamentazione delle concessioni demaniali marittime. Abbiamo manifestato a più riprese la nostra contrarietà in merito all'applicazione della direttiva Bolkestein sui b...

Roma, 29 giu. (Adnkronos) – “Con il voto di oggi la Lega ha ribadito la propria coerenza sul tema della regolamentazione delle concessioni demaniali marittime. Abbiamo manifestato a più riprese la nostra contrarietà in merito all'applicazione della direttiva Bolkestein sui beni demaniali chiedendo, anche stavolta, che l'Europa intervenga in questo senso". Lo afferma Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato.

"Altra cosa -aggiunge- è la necessità e l'urgenza dell'intervento governativo di regolamentazione del settore, che abbiamo sostenuto al fine della messa in sicurezza delle imprese appartenenti al comparto balneare, che la sentenza del Consiglio di Stato di novembre 2021 avrebbe di fatto reso abusive”.