> > Ultima Generazione colpisce ancora: attacco con liquido nero alla Fontana di ...

Ultima Generazione colpisce ancora: attacco con liquido nero alla Fontana di Trevi

Palazzo Chigi

Ultima Generazione sferra l'ennesimo attacco ai monumenti italiani: stavolta è toccata alla Fontana di Trevi a Roma

Ci hanno dovuto pensare gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale a bloccarli in uno dei luoghi simbolo dell’Italia, Ultima Generazione colpisce ancora e lo fa con un attacco con liquido nero alla Fontana di Trevi. Da quanto si apprende nel loro blitz con striscioni gli attivisti ambientalisti hanno alluso all’Emilia-Romagna ma sono stati insultati da passanti e turisti e fermati dalle forze dell’ordine.

Ultima Generazione, attacco alla Fontana di Trevi

I media spiegano che tutto è accaduto in pochi attimi e che l’acqua della iconica Fontana di Trevi, uno dei monumenti simbolo di Roma, è diventata improvvisamente nera carbone. Tutto è accaduto nella mattinata di oggi domenica, 21 maggio. Da quanto si legge ad innescare il raid degli ambientalisti di Ultima Generazione la recente tragedia in Emilia-Romagna. I media spiegano che una decina di attivisti hanno gettato un liquido nero, carbone vegetale, nella Fontana di Trevi, al centro della Capitale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Non paghiamo il fossile | Ultima Generazione 🧡 (@ultima.generazione)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Non paghiamo il fossile | Ultima Generazione 🧡 (@ultima.generazione)

Il richiamo alla tragedia in Emilia Romagna

Poi hanno esposto uno striscione per la campagna “non paghiamo il fossile”, anche considerato quello che sta accadendo “in Emilia Romagna”. A quel punto i giovani ambientalisti si sono posizionati in piedi dentro alla Fontana. E da lì hanno iniziato ad urlare: “Il nostro paese sta morendo”. Tutto questo tra gli insulti dei passanti e dei turisti e prima che ad interrompere l’azione arrivasse la Polizia Locale che ha proceduto con identificazioni e denunce.