> > Ultime notizie Siria

Ultime notizie Siria

untitled43

DUBAI - Il veterano di una guerra iraniana è caduto in coma nell'ospedale di Teheran la scorsa settimana a causa di un attacco respiratorio, le sue gambe sono state trascinate dal gas durante la guerra Iran-Iraq di 30 anni fa. Hadi Kazemnejad è uno sui 1.000.000 iraniani che sono stati esposti...

DUBAI – Il veterano di una guerra iraniana è caduto in coma nell’ospedale di Teheran la scorsa settimana a causa di un attacco respiratorio, le sue gambe sono state trascinate dal gas durante la guerra Iran-Iraq di 30 anni fa.

Hadi Kazemnejad è uno sui 1.000.000 iraniani che sono stati esposti alle armi chimiche dall’Iraq di Saddam Hussein, secondo quanto dicono gli ufficiali. Tra le 10,000 e le 20,000 persone sono state uccise e 10,000 di quelle che sono sopravvissute, hanno avuto malattie, spesso croniche, in seguito a quanto accaduto.

Gli attacchi chimici a Damasco il 21 agosto, nel quale circa 1,400 persone sono morte, hanno riaperto il dibattito contro gli iraniani riguardo al supporto che hanno dato alla Siria.
Teheran ha anche fornito supporto finanziario e militare ad Assad per mantenere quella che è stata chiamata l’asse della resistenza contro Israele e gli stati orientali dell’Arabia.