> > Ultimo aggiornamento Whatsapp: si registreranno i vocali senza tenere premuto

Ultimo aggiornamento Whatsapp: si registreranno i vocali senza tenere premuto

Ultimo aggiornamento Whatsapp

Ultimo aggiornamento Whatsapp che farà gioire gli addicted dell'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. I messaggi vocali sono stretti concorrenti dei messaggi scritti. Li si manda quando si cammina, quando si vogliono ottimizzare i tempi di conversazione, quando si vuole essere p...

Ultimo aggiornamento Whatsapp che farà gioire gli addicted dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. I messaggi vocali sono stretti concorrenti dei messaggi scritti. Li si manda quando si cammina, quando si vogliono ottimizzare i tempi di conversazione, quando si vuole essere più rapidi. Non tutti però li amano. Tenere premuta la stessa icona per diverso tempo può essere ‘faticoso’ e a tratti snervante. Basta un vetro scheggiato, un vetro temperato un po’ ballerino o uno spostamento accidentale per mandare a monte tutto il discorso registrato. Il dito che tiene premuta l’icona del microfono si distrae e l’utente è così costretto a riniziare il messaggio. O a registrare più messaggi, in caso incorrano altri problemi. Comodi ma meno continuativi di una chiamata. Eppure ora Whatasapp ha concesso un nuovo aggiornamento che renderà felici tutti i suoi utenti: non più crampi al pollice.

Ultimo aggiornamento Whatsapp

L’ultimo aggiornamento Whatsapp riguarda la registrazione dei messaggi vocali. Con la novità introdotta da Whatsapp versione 2.17.81, sarà possibile mandare un vocale senza premere l’icona del microfono. Sopra quest’ultima è stato infatti posto un lucchetto che, facendo swipe, bloccherà la registrazione fino a quando l’utente lo si desidera. La novità si chiama Locked Recordings, ed è stata concepita, al momento, solo per iOS. Solo i possessori di iPhone potranno quindi godere della nuova funzionalità. Per gli utenti con sistema Android c’è ancora da attendere. Si vocifera però che l’aggiornamento sarà disponibile anche per loro già a partire dalle prossime settimane.

Novità Whatsapp

E’ una novità che segna la fine dei vecchi messaggi vocali. Sin dal 2013, anno di creazione della funzione, la modalità di utilizzo è rimasta invariata. Finalmente si potrà registrare messaggi vocali senza tener premuta l’icona del microfono. Andandoci sopra con il dito apparirà subito un lucchetto che si potrà chiudere sino alla fine del discorso. Durante questa operazione, non si potrà però effettuarne nessun’altra: non si potrà scrivere, guardare altre chat, controllare altri messaggi. Al termine della registrazione si potrà spedire o annullare il messaggio, esattamente come avveniva prima.

Whatsapp aggiornamento

Altro elemento introdotto per gli utenti iOS: Youtube. La piattaforma di video potrà essere visualizzata anche nell’app di messaggistica istantanea. Gli utenti potranno quindi visionare dei video all’interno di una chat. A differenza della registrazione dei messaggi vocali, sarà possibile rispondere via scrittura anche mentre si ascolta la musica o un qualsiasi altro video. Tutti segnali di ascolto dei propri utenti da parte del team di Mark Zuckemberg. Il creatore di Facebook, anche possessore di Whatsapp, sta apportando delle migliorie e le sta somministrando ai suoi utenti sempre più spesso. Le recensioni lasciate a seguito degli aggiornamenti non passano quindi inosservate.