Ultimo appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro” ad Alba - Notizie.it
Ultimo appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro” ad Alba
Torino

Ultimo appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro” ad Alba

Le lacrime del principe_ il bluQuanto può essere triste un mondo tutto grigio e nero? Ce lo spiegano Monica Mattioli e Francesco Praino, attori della compagnia “Mattioli”, con lo spettacolo Le lacrime del principe in scena al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba domenica 19 gennaio 2014 alle ore 16.30, sala M. Abbado, nell’ultimo appuntamento della rassegna per i più piccoli “Famiglie a Teatro”. Biglietti ancora disponibili: per informazioni contattare il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, tel. 0173 35189 oppure i punti vendita PiemonteTicket del territorio (l’elenco sul sito www.ticket.it).

Liberamente ispirato a “Il mago dei Colori” di Arnold Lobel lo spettacolo racconta di un regno dove tutto era grigio e ciò che non era grigio era nero. A quel tempo, che piovesse o splendesse il sole, non c’era nessuna differenza.
In questo regno viveva un principe dalla voce incantevole ma più passava il tempo e più il principe si sentiva stanco con solo una gran voglia di dormire.

Un giorno però si accorse che dagli occhi stava uscendo del liquido trasparente e in quel regno nessuno mai aveva perso l’acqua dagli occhi; l’acqua usciva dai rubinetti, dalle fontane, scorreva nei fiumi, stava nei laghi, ma mai negli occhi. Da quel giorno la vita del principe e dei bambini del regno iniziò a cambiare.
Per i bambini lo spettacolo è un tuffo nel mondo dei colori e delle sensazioni; in questa semplice e curiosa storia essi possono riconoscere la noia, la paura, la felicità, la tristezza ovvero le emozioni vissute nella loro piccola ma grande esperienza di vita.

I biglietti per lo spettacolo Le lacrime del principe sono disponibili:
– nei punti vendita del Circuito PiemonteTicket. L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.ticket.it. Si segnala: Discolandia ad Alba (tel. 0173 440.612)
– al Botteghino del Teatro i giorni in cui è programmato uno spettacolo a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’appuntamento.
Prezzi biglietto: Posto unico intero € 7,00 – ridotto per i bambini con meno di 3 anni € 3,00.

Inoltre… Si possono vincere due biglietti gratuiti per lo spettacolo Le lacrime del principe partecipando al gioco di Radio Alba che va in onda lunedì 13 gennaio alle ore 11:45 durante lo show del mattino condotto da Dieghito.

Sintonizzati sulle frequenze 103.00 o 90.90 oppure in streaming dal sito www.radioalba.it. Maggiori informazioni anche su Facebook alla pagina “Radio Alba la radio del sole”.

TEATRO SOCIALE “G. BUSCA” Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba
Tel. 0173 35189 – fax 0173 363326 www.comune.alba.cn.it – teatro.sociale@comune.alba.cn.it
Il Botteghino del Teatro di Alba in piazza Vittorio Veneto è aperto per la vendita dei biglietti i giorni in cui è programmato uno spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dell’appuntamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche