ULTIM'ORA - CLAMOROSO. Evasione fiscale, sequestrati beni per 3 milioni di euro a Renato Soru - Notizie.it
ULTIM’ORA – CLAMOROSO. Evasione fiscale, sequestrati beni per 3 milioni di euro a Renato Soru
Sardegna

ULTIM’ORA – CLAMOROSO. Evasione fiscale, sequestrati beni per 3 milioni di euro a Renato Soru

ULTIM’ORA SARDEGNA

La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per ben 3 milioni di euro all’ex presidente della Regione Sardegna, Renato Soru. Sono stati bloccati i conti bancari dell’ex governatore, il tutto per eseguire l’ordinanza firmata dal Gip di Cagliari, Simone Nespoli, derivata da un’inchiesta su presunta evasione fiscale. Se non dovesse essere raggiunta la cifra saranno sequestrati anche gli immobili in possesso al patron di Tiscali.

L’inchiesta che vede coinvolto Renato Soru riguarda un prestito di circa 27 milioni e mezzo di euro fatto dalla Andalas ldt alla Tiscali finance, con i relativi interessi pagati negli anni a favore della società inglese. Questi flussi di denaro sono finiti nel mirino della Finanza che ha aprto l’inchiesta.

Il sequestro preventivo è stato necessario per coprire 3 milioni e 20 mila euro che secondo il capo d’accusa Soru dovrebbe al Fisco italiano. L’ex governatore rischia quindi anche di vedersi sequestrati gli immobili in suo possesso, come la villa in cui risiede a Cagliari, altre abitazioni e terreni a Sanluri, suo paese di origine.

Renato Soru per il momento ha comunicato di aver fornito tutta la sua collaborazione agli inquirenti per dimostrare la sua estraneità dai fatti e di aver sempre agito nella “assoluta trasparenza e correttezza, anche sotto il profilo tributario”. Vedremo come andrà a finire questa storia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*