> > Umarells, l'app che segnala agli anziani i cantieri attivi

Umarells, l'app che segnala agli anziani i cantieri attivi

umarells app per i cantieri

Gli anziani amano i cantieri e da oggi i più tecnologicamente all'avanguardia potranno trovarli ancor più facilmente. tutto grazie all'app Umarells, evoluzione per smartphone e tablet del libro scritto Danilo Masotti per i suoi concittadini bolognesi. Si tratta di un'applicazione pensata per segna...

Gli anziani amano i cantieri e da oggi i più tecnologicamente all’avanguardia potranno trovarli ancor più facilmente. tutto grazie all’app Umarells, evoluzione per smartphone e tablet del libro scritto Danilo Masotti per i suoi concittadini bolognesi. Si tratta di un’applicazione pensata per segnalare a tutti, ma in particolare agli anziani, l’ubicazione dei cantieri attivi in città. E’ sufficiente geolocalizzarsi per avere una panoramica completa dei cantieri, indicati con una serie di cavalletti gialli e neri, insieme ad informazioni in merito al numero di lavori in corso.

Disponibile al momento soltanto su iOS, l’app consente non solo di cercare i cantieri ma anche di commentare o lamentarsi dei lavori, e persino di trovare altri ‘umarells’ per instaurare, perchè no, un’amicizia. Un modo originale insomma, per non perdersi più un cantiere ma anche per non trascorrere tutto il tempo guardandolo in solitudine…