> > Umberto Tozzi, la lotta contro il tumore: "E' stato un periodo difficile"

Umberto Tozzi, la lotta contro il tumore: "E' stato un periodo difficile"

Umberto Tozzi tumore

Umberto Tozzi racconta per la prima volta la sua lotta contro il tumore: la vicinanza della moglie Monica è stata fondamentale.

Umberto Tozzi ha parlato per la prima volta della sua lotta contro il tumore. Gli ultimi mesi della sua vita sono stati davvero difficili, ma adesso sembra aver finalmente sconfitto la malattia. 

Umberto Tozzi: la lotta contro il tumore

Intervistato dal Corriere della Sera, Umberto Tozzi si è raccontato a cuore aperto, svelando di aver combattuto contro un brutto tumore alla vescica. Il cantante ha scoperto la malattia durante una visita di routine e il mondo gli è crollato addosso. Fortunatamente, al suo fianco ha sempre avuto la moglie Monica, che l’ha supportato prima, dopo e durante le chemio. Ha ammesso: 

“Non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata. Finché non accade a te, il cancro sembra un problema lontano. Poi nella testa si resetta tutto: i valori, le priorità, le cose che contano. E anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro”.

Il racconto di Umberto Tozzi

Umberto ha dichiarato: 

“Ad aprile il mio cardiologo mi ha prescritto un’ecografia addominale. Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile, adesso per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito e incrociamo le dita“. 

Tozzi è fuori pericolo e ha sconfitto il tumore. Dovrà sempre tenersi sotto controllo, ma può condurre una vita assolutamente normale. 

Umberto Tozzi: il sostegno della moglie Monica

Oltre al tumore, Umberto ha combattuto anche contro il Covid e altri problemi di salute. Fortunatamente, sua moglie Monica non l’ha mai lasciato da solo. Tozzi ha dichiarato: 

“Ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica. E poi, durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare. (…) Queste cose qui ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire su un palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale“.