> > Un aereo si schianta durante le riprese di 'Mena', il nuovo film di Tom Cruis...

Un aereo si schianta durante le riprese di 'Mena', il nuovo film di Tom Cruise, due vittime

tom cruise759

Tragedia sul set nel nuovo film di Tom Cruise. Un piccolo velivolo utilizzato dalla troupe impegnata nel nuovo film dell'attore americano è andato a schiantarsi sulle Ande colombiane causando la morte di due persone, fra le quali il pilota. A riferirlo, con una nota, è stata l'autorità dell' av...

Tragedia sul set nel nuovo film di Tom Cruise. Un piccolo velivolo utilizzato dalla troupe impegnata nel nuovo film dell’attore americano è andato a schiantarsi sulle Ande colombiane causando la morte di due persone, fra le quali il pilota. A riferirlo, con una nota, è stata l’autorità dell’ aviazione civile americana, che ha anche informato che una terza persona è rimasta ferita, mentre un funzionario dell’ente ha confermato la rassicurante notizia che l’attore americano non era a bordo al momento dell’impatto. Il Piper-Aerostar-600 era lo stesso velivolo sul quale aveva viaggiato Tom Cruise per girare le riprese del film ‘Mena‘. Il pilota avrebbe perso il controllo del mezzo finendo dentro una tempesta di fulmini, dopo essere decollato dalla città colombiana di Santa Fe, diretto verso Medellin. A perdere la vita è stato l’attore Alan Purwin e il colombiano Carlos Berl, mentre Jimmy Lee Garland, uno dei piloti a bordo, è adesso ricoverato in gravissime condizioni e sottoposto a terapia intensiva.

Mena’ è il film del regista Doug Liman, che è ambientato negli anni ’80. La trama racconta proprio la storia di un pilota americano molto noto in Colombia, Escobar, noto narcotrafficante, che dapprima sarà impelagato nel traffico di droga e successivamente collaborerà con la giustizia diventando un agente dei servizi segreti americani. Tom Cruise, molto scosso dopo l’accaduto, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti sulla grave sciagura aerea.

L’incidente sarebbe avvenuto nella giornata di venerdi, durante una giornata di tempesta, quando avventatamente l’aereo ha sorvolato una perturbazione incombente sulla zona di Medellin in Colombia. Nelle prossime ore verranno resi noti altri dettagli su quanto accaduto. E’ probabile che le scene del film ‘Mena’ che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, subiranno un lungo stop. Tom Cruise, nel film, interpreterà il ruolo di Barry Seal, un pilota al servizio del narcotrafficante Escobar.