×

Un bambino autistico vede realizzato il suo sogno

default featured image 3 1200x900 768x576

La scorsa settimana, un gruppo di sostegno per le persone affette da autismo, Autism Speaks , ha pubblicato il video più bello. Ha 5 anni, è ragazzo autistico di nome Daniel ed ama i camion della nettezza urbana. Guardare arrivare i netturbini da EJ Harrison & Sons è uno dei suoi passatempi preferiti.

Così, quando un netturbino di buon cuore ha deciso di fermarsi e dare a Daniel una sorpresa, il ragazzino si è illuminato come un albero di Natale.

Daniel ha sempre avuto paura dei netturbini, ma con qualche persuasione da parte dei suoi genitori, è cresciuto fino ad amarli.

Il ragazzino ora aspetta tutta la settimana che arrivi il Lunedi mattina il camion della spazzatura.

Il suo netturbino “preferito” si chiama Manuel ed è un impiegato che ha sempre un sorriso e una parola di cuore per il piccolo Daniel.

His favorite driver is Manuel, a generous employee who always has a smile and a kind word for Daniel.

E rese Daniel tanto felice un lunedì mattina in particolare…

Quando Robin Newberger ha pubblicato il video di suo figlio su Facebook, ha scritto quanto segue :

” Un uomo , un giorno, ha “toccato” la vita di un bambino autistico .

I nostri cuori sono stracolmi . Ci sono già molti che hanno guardato questo video che non ci conoscono . Nostro figlio , Daniel , ha 5 anni. E’ autistico . Quello che era iniziato come un timore si è trasformato in un fascino . Gli ho mostrato un video di YouTube di un camion della spazzatura un paio di anni fa e lui ne è rimasto ossessionato da allora . Come molti bambini nello spettro autistico , questo è diventato un rituale per lui . Ama il movimento prevedibile del paranco ed è eccitato da tutto lo spettacolo . Aspetta tutta la settimana che arrivi il lunedi mattina per il ritiro. Sa esattamente quali lattine vengono raccolte ogni settimana, e la domenica è speciale per lui quando raccoglie le lattine con il suo papà . Il nostro netturbino di fiducia, noto solo a noi come Manuel , è il suo preferito . Ha sempre un grande sorriso per Daniel , che fedelmente lo aspetta ogni Lunedi . E per lui, il suono del camion della spazzatura è come una sinfonia . Sincronizza i suoi movimenti della mano con il camion . Abbiamo così tanti video ma questo è come nessun altro . ”

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QeKHRJ2Pm0Y

Manuel ha portato a Daniel il modellino di un camion della spazzatura, una delle cose che lui più ama al mondo. Questo non solo mostra la vera generosità e gentilezza dell’uomo, ma la famiglia che riceve il dono ne è rimasta talmente tanto colpita per fare una vero e proprio elogio al loro netturbino. Ci auguriamo che i datori di lavoro di Manuel si rendano conto che tipo di persona meravigliosa che sta lavorando per loro!

Contents.media
Ultima ora