> > Un Biglietto d'auguri per Hallee, la foto è virale

Un Biglietto d'auguri per Hallee, la foto è virale

compleanno

Una ragazza autistica ha passato il peggior compleanno della sua vita, la zia tenta di rimediare coinvolgendo il web Hallee Sorenson è una ragazza autistica di appena 19 anni, allegra e piena di vita. Odia sentirsi come una ragazza disabile ed è abbastanza sensibile da desiderare una vita norma...

Una ragazza autistica ha passato il peggior compleanno della sua vita, la zia tenta di rimediare coinvolgendo il web

Hallee Sorenson è una ragazza autistica di appena 19 anni, allegra e piena di vita. Odia sentirsi come una ragazza disabile ed è abbastanza sensibile da desiderare una vita normale come quella dei suoi coetanei. Per il suo 18 compleanno Hallee aveva deciso di fare una festa al Bowling, invitando tutti i suoi amici per un traguardo così importante. Purtroppo alla cattiveria delle persone non c’è mai fine e nessuno di quei cosiddetti amici si è mai presentato al party. La zia Rebecca, affranta per la nipote, ha scattato una fotografia di quella tristissima scena che aveva come protagonista Hallee sola e amareggiata per essere stata abbandonata da tutte quelle persone. Adesso il suo diciannovesimo compleanno si avvicina e Rebecca ha avuto un’idea geniale che ha spiegato su Facebook: «Vi racconto un po’ di lei: innanzitutto, è una ragazza bella dentro e fuori. Ha un sorriso illuminante, è divertente, dolce, altruista, intelligente, atletica, bravissima con i puzzle, un’eccellente studente e una grande amica. Ha l’autismo, ma io, come lei, mi rifiuto di descriverla per questo dettaglio. Si sta avvicinando il suo compleanno e ho un favore da chiedere a tutti voi…»

A questo punto la lungimirante zia ha allegato la fotografia scattata durante il diciottesimo della ragazza, per poi continuare: «La foto che vedere qui risale all’anno scorso, quando Hallee festeggiò i 18 anni. Era felicissima di festeggiare con gli amici e aveva organizzato una festa, ma rimase tutto il tempo ad aspettare con ansia che arrivasse qualcuno. E neanche uno dei suoi amici si presentò. Ora, immaginate una ragazza con la mente di una bambina: ovviamente era affranta e triste, tutto questo la ferì molto. Vorrei che il suo diciannovesimo compleanno possa essere incredibile e indimenticabile, vorrei che riempiste la sua cassetta della posta di lettere e bigliettini di auguri. Lei adora ricevere la posta e questo sarebbe il miglior regalo di compleanno che potrebbe ricevere. Se poteste dedicare un po’ del vostro tempo a questo, ve ne sarei per sempre grata. Questo sarebbe fantastico anche per sua mamma, perché come immaginerete anche lei soffrì molto nel vedere la figlia in lacrime davanti alla torta di compleanno. Se c’è qualcuno che merita un grande compleanno, quel qualcuno è Hallee. Sentitevi liberi di condividere questo post». Le parole di Rebecca sono arrivate al cuore di migliaia di lettori che si sono immediatamente attrezzati per inviare i loro auguri più sentiti ad Hallee.