×

Un cocktail di vitamine per combattere l’emicrania

default featured image 3 1200x900 768x576

Caratterizzate da dolore intenso e spesso grave, le emicranie affliggono milioni di americani. Mentre molti malati prendono medicinali per il sollievo, può essere di aiuto anche un semplice cocktail di vitamine.

best vitamin combination for your body 1
Vitamine
I ricercatori ritengono che numerose vitamine B – riboflavina (Vitamina B2), Vitamina B6 e Vitamina B12 – prese in dosi massicce, riducono la frequenza, la gravità e la durata delle emicrania.

Gli studi hanno anche dimostrato che l’acido folico può aiutare a combattere il mal di testa.

Scienza
Si pensa che la vitamina B6 e B12, insieme con l’acido folico, riducono i livelli di omocisteina – un aminoacido – che i ricercatori ritengono legato alla emicranie. La riboflavina facilita l’emicrania, secondo uno studio belga.

Dose
Per ottenere sollievo dall’emicrania, i partecipanti allo studio hanno preso alte dosi giornaliere di vitamine.

Per esempio, anche se la dose giornaliera consigliata di riboflavina è solo un milligrammo, ai partecipanti sono stati somministrati 400 milligrammi al giorno.

Consultazione
Assicurati di consultare il medico prima di utilizzare qualsiasi vitamina. Le dosi negli studi di cui sopra sono molto più alti di una dose giornaliera consigliata, e deve essere assunta solo sotto la supervisione di un medico.

Indennità
Gli studi hanno dimostrano anche che diminuendo i livelli di omocisteina nel sangue, per chi soffre di emicrania può essere utile per abbassare il rischio di problemi cardiovascolari, come l’ictus.

Contents.media
Ultima ora