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Un elenco delle sostanze nutritive e vitamine nelle verdure
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Un elenco delle sostanze nutritive e vitamine nelle verdure

Le verdure possono essere suddivise in cinque classi con ogni ortaggio nella sua classe che fornisce nutrienti simili e vitamine. Per garantire al vostro corpo di ottenere ciò di cui ha bisogno, mangia due tazze e mezza di verdura al giorno e varia la classe di ortaggi. Includi verdure a foglia verde e legumi più volte alla settimana.


Verdure a foglia verde
Queste verdure sono probabilmente il re dei vegetali. Mangiare gli spinaci, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavoli, barbabietole e senape, lattuga a foglia verde. Questi forniscono calcio, magnesio, acido folico, riboflavina, acido folico, potassio e fibre e vitamine A (carotenoidi), C, E e K. Broccoli e cavoli forniscono l’acido pantotenico e biotina.

Verdura Giallo/Arancio
Carote, patate dolci, zucca e zucca sono ottime fonti di vitamina A e potassio. Patate dolci forniscono anche vitamina C.

Legumi
Piselli e fagioli secchi come lenticchie, ceci, marina militare, pinto e fagioli sono una buona fonte di fibre, acido folico, tiamina, ferro, zinco, fosforo, potassio, proteine, acido folico, niacina (vitamina B3), acido pantotenico e biotina.

Germogli di soia forniscono anche vitamina K e tiamina (vitamina B1).

Verdure amidacee
Patate bianche sono una buona fonte di potassio e vitamina C, mentre il grano ti dà la vitamina E e i piselli forniscono tiamina (Vitamina B1).

Altri ortaggi e legumi
Verdure che non rientrano in queste categorie forniscono diverse quantità di sostanze nutritive. L’asparago è una buona fonte di vitamina E e acido folico, e la maggior parte delle altre verdure contengono la vitamina C.

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