> > Un incendio uccide 7 bambini di un asilo in Cina

Un incendio uccide 7 bambini di un asilo in Cina

default featured image 3 1200x900

L'incendio scoppiato in un rifugio per bambini abbandonati e orfani ha ucciso almento 7 bambini nella Cina centrale nella giornata di venerdì, secondo le fonti ufficiali.I media hanno riportato che altri bambini sono stati feriti. Il sito ufficiale china. org.cn ha detto che il fuoco è esploso...

untitled9 185x115L’incendio scoppiato in un rifugio per bambini abbandonati e orfani ha ucciso almento 7 bambini nella Cina centrale nella giornata di venerdì, secondo le fonti ufficiali.I media hanno riportato che altri bambini sono stati feriti.

Il sito ufficiale china. org.cn ha detto che il fuoco è esploso venerdì mattina al rifugio, che era esploso dalla casa di una donna nella contea di Lankao nella provincia di Henan.

Un uomo, il cui nome è Zhou, dal dipartimento comunista della contea di Lankao ha confermato che 7 bambini sono morti nell’incendio. Ha anche detto che un bambino era ferito e ha aggiunto che le autorità non sapevano quanti bambini vivessero in quel luogo prima che l’incendio scoppiasse.

Il sito ha avvisato la polizia che alcuni bambini erano rimasti feriti durante l’incendio, ma non si conosceva il numero esatto.

La causa dell’incendio rimane a discrezione dell’indagine.

L’incendio accentua il problema che il rifugio non è stato in grado di dare riparo a molti bambini che sono stati abbandonati in seguito a disabilità fisiche o mentali.

Il sito China.org.cn ha raccontato che la donna che possedeva la casa, Yuan Lihai, è stata per anni venditrice di strada a Lankao finché è conosciuta per aver dato rifugio ai bambini abbandonati.Un altro comunicato dice che lei ha dato ospitalità a più di 100 bambini nelle ultime due decadi.