Un Italiano su quattro farà un prestito per Natale | Notizie.it
Un Italiano su quattro farà un prestito per Natale
Economia

Un Italiano su quattro farà un prestito per Natale

Un Italiano su quattro farà un prestito per Natale

Un italiano su quattro farà un prestito per Natale per ammortizzare le spese dei preparativi delle feste ma sopratutto per effettuare i regali più richiesti.

Siamo ormai alle porte della festa più attesa dell’anno, il magico natale. Festa che riunisce le famiglie, porta allegria, regali e tanta spensieratezza che non guasta mai. Oltre ad essere un momento di gioia e di festa però, il natale è anche un periodo di grandi spese infatti un italiano su quattro farà un prestito per natale.

Già sono in atto i preparativi per la vigilia di natale, per il natale e per Santo Stefano, tre giorni di grandi mangiate e di grandi regali. Proprio per quest’ultimi secondo uno studio eseguito da Prestiti.it, un’italiano su quattro farà un prestito per natale per sostenere queste spese. Sembra proprio che la cifra ideale per poter passare un ottimo natale tra organizzazioni e regali sia di 2.000 euro.

Perchè un italiano su quattro farà un prestito per Natale?

Questa cifra verrà gestita in diversi modi: chi la utilizzerà per acquistare regali costosi, chi la utilizzerà per non passare il natale a casa e farsi una bella vacanza , chi la utilizzerà anche in prossimità del capodanno.

Nel primo caso serviranno a chi ama fare tanti regali, dal piccolo pensierino alla cosa più costosa, sopratutto per chi ha una famiglia numerosa. Serviranno anche nell’organizzazione dei giorni 24,25,26 , dove i prezzi del cibo sono in continuo aumento. Nel secondo caso invece serviranno per passare un natale fuori, magari in un agriturismo o sulla neve, senza avere il pensiero di passare anche questi giorni di festa davanti i fornelli, ed approfittare per rilassarsi dopo tanto stress accumulato. Mentre nel terzo caso troviamo chi per questi giorni di festa come la vigilia di natale, natale e Santo Stefano non spendono molti soldi in vista del capodanno.

Quali sono i regali più richiesti ?

I regali più richiesti per questo natale sono davvero tanti: al primo posto troviamo gli elettrodomestici. Sono sempre più le donne casalinghe che richiedono l’acquisto di un elettrodomestico che le aiuta nelle faccende di casa. Dalla lava stoviglia all’aspirapolvere di ultima generazione , fino ad arrivare al sempre più richiesto Bimbi, elettrodomestico utile per la realizzazione di torte o particolari condimenti.

Al secondo posto troviamo ovviamente Smartphone e Tablet , sopratutto con l’uscita negli ultimi mesi dei nuovi Iphone 8, 8 Plus e X. Proprio quest’ultimo sembrerebbe lo smartphone più richiesto dagli italiani, nonostante il prezzo molto alto.

Al terzo posto infine troviamo il settore dell’arredamento della casa e dei giocattoli . I giocattoli per i bambini sono la cosa che li rende più felici, anche se con questa evoluzione tecnologica, richiedono apparati tecnologici , come console o smartphone.

Perchè è conveniente ricorrere ad un prestito?

Ricorrere ad un prestito è la cosa migliore da fare, anche perchè sostenere una spesa molto grande immediatamente potrebbe portare problemi economici nell’immediato, mentre pagare una piccola rata mensilmente non farebbe pesare la cifra richiesta. E’ proprio per questo che un italiano su quattro farà un prestito per natale , nella speranza di passare un natale indimenticabile con le persone che si amano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche