> > Un museo dedicato al profumo a New York

Un museo dedicato al profumo a New York

default featured image 3 1200x900

Nella grande mela è stato inaugurato pochi giorni fa Center of Olfactory Art, presso il New York City Museum. Si tratta di un museo dedicato al profumo, esplorato in chiave artistica.

smell museum perfume
Ci sono mille motivi per visitare, almeno una volta nella vita, New York. Da dicembre c’è ne sono mille e uno. Nella grande mela è stato inaugurato pochi giorni fa, infatti, Center of Olfactory Art, presso il New York City Museum.
Si tratta di un museo dedicato al profumo, esplorato in chiave artistica.
Il curatore del museo è Chandler Burr, autore del testo “The Emperor of Scent” nonché critico di fragranze per il New York Times.
Il tema così particolare permetterà non solo esposizioni temporanee ma anche workshop e conferenze durante tutto l’anno cui prenderanno parte i maggiori esponenti della profumeria artistica. Sarà possibile anche assistere a incontri tematici. Ad esempio è previsto un incontro sull’uso della tecnologia nel mondo delle fragranze.
Se state programmando un viaggetto nella grande mela e non volete perdervi questa novità sappiate che la prima mostra debutterà nel novembre 2011 con il titolo di “The Art of Scent, 1889-2011?.