Un uomo lascia il suo lavoro e parte alla ricerca della verità sull' Amore - Notizie.it
Un uomo lascia il suo lavoro e parte alla ricerca della verità sull’ Amore
Attualità

Un uomo lascia il suo lavoro e parte alla ricerca della verità sull’ Amore

Nate Bagley era un ragazzo stufo delle storie d’amore. Passava da rapporti che erano come fiabe … a quelli che si concludevano in una palla di fuoco di disperazione. Voleva sapere la verità. Così, decise di fare un grande passo e capire il vero senso della parola “amore”. Ha lasciato il suo lavoro e ha viaggiato negli Stati Uniti, in cerca di risposte sull’amore.

dating

Ha descritto il suo incredibile viaggio intervistndto più di 100 coppie, e raccogliendo alcuni dei dati più interessanti sui rapporti.. Non solo ha avvicinato persone di ogni provenienza, ma ha anche chiesto risposte su i vari tipi di relazioni.

“Non ero preparato al mondo che stavo per scoprire, o alle storie incredibili che stavo per ascoltare.
Ho intervistato coppie gay, coppie eterosessuali, coppie ricche, coppie povere, coppie religiose, coppie atee, coppie che stanno insieme per un breve periodo, e coppie che stanno insieme da oltre 70 anni.

Ho anche intervistato le coppie dei matrimoni combinati e le coppie poligame. ”

Nate fu in grado di completare il suo viaggio con l’aiuto di un Kickstarter . Ora, spera di riuscire a mettere le sue interviste insieme in un documentario chiamato The Lovumentary , una parte del quale metterà in luce le caratteristiche universali che ha trovato nei rapporti felici:

AMORE IN SE’
Le coppie più felici sempre costituiti da due (a volte di più) individui emotivamente sani e indipendentemente felici. Queste persone praticano l’amore di sé. Cercano di trattare il partner con le stesse cure con cui trattano loro stessi.
Le persone emotivamente sane sanno perdonare, sono in grado di riconoscere la loro parte in disaccordo o in conflitto e di assumersi la proprie responsabilità. Sono consapevoli abbastanza per essere assertivi e per dare amore quando è più difficile.

IMPEGNO
Dopo la salute emotiva subentra un livello indiscutibile di impegno. Le coppie più felici sanno che se la m*** diventa reale, non vuol dire che debba sempre essere così.

Sanno che anche se le cose sono difficili – no, soprattutto se le cose sono difficili – è meglio affrontarle insieme…

FIDUCIA
Le coppie felici hanno reciproca fiducia … e guadagnano la fiducia degli altri. Non si preoccupano dell’altra persona che tenta di minare o sabotare la loro storia, perché hanno dimostrato più e più volte che sono reciprocamente i loro più grandi sostenitori. Tale fiducia si costruisce attraverso le azioni, non le parole. E’ giorno dopo giorno fedeltà, cure, sicurezza emotiva, ed affidabilità.

INTENZIONI
Sono la ciliegina sulla torta. C’è una differenza tra la coppia che guida attraverso la tempesta di pioggia e la coppia che tira la propria auto a lato della strada per ripararsi sotto la pioggia. C’è una differenza tra la coppia che si bacia per 10 secondi o più quando si dice addio, piuttosto che dandosi un bacio o proprio niente. C’è una differenza tra le coppie che si incoraggiano a vicenda per perseguire i loro obiettivi personali a scapito del proprio disagio o inconveniente … anche se questo significa mettere in scena un tradimento.

Le coppie che cercano quotidianamente di sperimentare una sorta di connessione significativa, o creare una memoria divertente, sono le coppie che hanno sconvolto la mia percezione di ciò che era possibile in una relazione d’amore.

Mantenere il rapporto felice e reciprocamente vantaggioso può essere difficile.

A volte, siamo oppressi da quante scelte ci sono là fuori. Tuttavia, la verità che Nate ha scoperto è questa: l’amore vero è là fuori ed è reale.
Le relazioni possono durare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche