Una Notte Francese | Notizie.it
Una Notte Francese
Cronaca

Una Notte Francese


Il concerto si terrà al Teatro Duse di Bologna il 28 e il 29 aprile. Due serate speciali, interamente dedicate alla grande musica francese, proposte in anteprima a Bologna e dai prossimi mesi in programmazione nelle principali città italiane. Trentadue i brani in programma, che saranno eseguiti da interpreti madrelingua accompagnati dai “Ensemble Harmonique” 14 Musicisti di fama internazionale.

Voci Soliste saranno Audrey Lemoine, Mary Boschi, Antoine Fernandez , al pianoforte il MaestroVincenzo Corrao. Un vero e proprio omaggio alla canzone francese di tutti i tempi, una proposta ricca di emozioni, che presenterà una carrellata delle più celebri composizioni dei principali artisti d’oltralpe, da Serge Lama a Mirelle Mathieu, da Charles Aznavour a Jacques Brel, Françoise Hardy, Adamo, Edith Piaf, Gilbert Bécaud, Serge Reggiani, Georges Brassens e tanti altri indimenticabili interpreti.

Il concerto, con la Direzione e gli arrangiamenti di Fabio Vito Lacertosa e Joseph Circelli con la regia di Stefano Montaguti . Per l’originalità della proposta, costituisce un appuntamento particolarmente significativo per tutti gli amanti della musica senza tempo.

L’evento inoltre si colloca fra la serie di iniziative tese a sostenere il rilancio del Teatro Duse, storica “voce” culturale bolognese che rischia, senza un’adeguata azione di supporto, di spegnersi per sempre.

Il “concerto francese” di Bologna ha ottenuto il Patrocinio dell’Associazione Italo Francese, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna, dell’Unesco, la Regione Emilia Romagna e del Resto del Carlino, e quello dell’Ambasciata di Francia. “Una notte francese: nella musica l’emozione del ricordo” vuole proporre agli spettatori due serate ricche di poesia, irripetibile omaggio alla produzione artistica e musicale di grandi interpreti e compositori, unici nella storia della musica mondiale.

Biglietti in prevendita su www.vivaticket.it e ò hellò ticket Biglietteria e informazioni Teatro Duse – via Cartoleria n. 42 – Bologna tel. 051231836

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche