Una partita contro la violenza: unite per vincere! | Notizie.it
Una partita contro la violenza: unite per vincere!
Cronaca

Una partita contro la violenza: unite per vincere!

Unite per vincere
Purtroppo è una realtà anche questa: tremila sono state le segnalazioni di violenza sulle donne pervenute nel 2010 ai centri antiviolenza che fanno parte del coordinamento Tosca (Coordinamento Toscano Centri Antiviolenza) promosso dalla Regione Toscana.
E sembra che il trend sarà stabile anche per il 2011.

Ecco che l’Associazione Culturale Turan ha pensato bene di organizzare domenica 9 ottobre alle ore 15:30 presso il PalaMattioli di Via Benedetto Dei una grande manifestazione sportiva all’insegna della solidarietà, per difendere i diritti delle donne.
Una squadra formata da atlete ed ex atlete – Le Florentine – affronterà la Rifredi 2000 Pallavolo, squadra che nell’anno 2009/2010 ha partecipato e vinto il campionato Firenze-Prato under 16 e conquistato la prima Divisione. Il ricavato sarà devoluto all’associazione TOSCA.

La partita sarà introdotta da una performance del Firenze Rugby Club e da un match di minivolley dell’associazione Olimpia vs Rifredi 2000 Pallavolo. Un modo questo anche per far conoscere e rivalutare sport definiti minori oppure violenti.
Leonard Bundu, il pugile fiorentino venuto dalla Sierra Leone, è il padrino di Unite per Vincere: «Picchiare duro un avversario sul ring, quello sì.

Ma picchiare la propria compagna o un’altra donna, assolutamente no».
Il ruolo di madrina spetta invece a Regina Schrecker, celebre stilista ed ex top model.

La manifestazione avrà inizio alle ore 15.30.
Apertura cancelli ore 15.00.
I biglietti sono in prevendita presso il circuito Box Office e in vendita presso il palazzetto il giorno della manifestazione.
Intero: 10 euro
Ridotto: 7 euro (bambini da 6 a 12 anni)

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/event.php?eid=138901472871870

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche