> > Una poltrona per due: scene più belle

Una poltrona per due: scene più belle

Una poltrona per due: scene più belle

Una poltrona per due: scene più belle del noto film americano del 1983 con Eddie Murphy e Dan Aykrod nei panni di Billy Valentine e Louis Winthorpe. Una poltrona per due è un film classico del cinema internazionale. In Italia viene trasmesso da anni nel periodo natalizio. Nel cast, oltre a Eddie ...

Una poltrona per due: scene più belle del noto film americano del 1983 con Eddie Murphy e Dan Aykrod nei panni di Billy Valentine e Louis Winthorpe.

Una poltrona per due è un film classico del cinema internazionale. In Italia viene trasmesso da anni nel periodo natalizio. Nel cast, oltre a Eddie Murphy e Dan Aykrod, ci sono anche Jamie Lee Curtis, Don Ameche, Ralph Bellamy.

Tra le scene più belle del film si può menzionare il momento in cui Billy Valentine è a cena con alcuni uomini d’affari. Essi sembrano essere intenzionati a fare grosse trattative e Valentine risponde alle loro proposte con frasi ironiche e divertenti.

Il punto dolente è che un arrabbiatissimo Louis, rimpiazzato a lavoro da Billy, li osserva dalla vetrina giurando vendetta. Una delle scene più note del film è quando Billy Valentine finge di essere cieco e di non avere le gambe.

Girando per New York incontra due poliziotti che inseguono persone che fingono disabilità inesistenti per ricevere l’elemosina. Il giovane sta per essere arrestato quando riesce a fingere un miracolo e a fuggire distraendoli.

La scena più importante è quella finale, con lo scacco matto di Billy e Louis ai danni dei fratelli Duke. I due giovani, alleatisi, riescono a diventare milionari e a far perdere tutto ai Duke.