×

Una Questione Privata: trama e personaggi principali

Scopriamo insieme la trama e i personaggi di Una Questione Privata, l'ultimo film di Paolo e Vittorio Taviani, interpretato da Luca Marinelli.

Una Questione Privata: trama, personaggi e streaming
Una Questione Privata: trama, personaggi e streaming

Uno dei film più attesi per il mese di Novembre è Una Questione Privata, di Paolo e Vittorio Taviani, interpretato da Luca Marinelli ed Anna Ferruzzo. Un film drammatico che racconta la storia di un amore complesso ed una verità insidiosa. Scopriamone insieme la trama ed i personaggi in essa coinvolti.

Una questione privata trama

Girato interamente in Italia, il film racconta il periodo più brutto della Guerra di Resistenza, alternandolo alla ricerca, da parte del protagonista, di un amore perduto. Un protagonista che è un eroe, diviso tra i combattimenti contro il nazifascismo, l’amicizia per i compagni di brigata e l’amore clandestino per Fulvia.

Una Questione Privata è un film del 2017 tratto dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, pubblicato nel 1963. Diretto da Paolo e VittorioTaviani, il film racconta la storia di un giovane partigiano, Milton, innamorato di Fulvia.

La coppia si perde di vista con al Guerra di Resistenza nelle Langhe. Il protagonista del film intraprenderà, dunque, un viaggio, alla ricerca dell’amore perduto e la verità che ruota intorno ad esso, sullo sfondo della battaglia partigiana. La verità che Milton scoprirà durante il suo eroico viaggio, grazie anche alla complicità della custode della villa, dove la coppia si incontrava in segreto, sarà insidiosa e contorta, ricca di sfide e nemici che ostacoleranno il cammino.

Streaming

Attualmente, nessuna delle piattaforme per la fruizione dello streaming legale prevede l’uscita del film. Presentato in anteprima al Festival di Roma ed al Toronto Film Festival, nel Settembre del 2017, attualmente l’unico modo di vedere la pellicola è quello di andare al cinema.

Pari ad una durata di 84 minuti, il film è approdato nelle sale cinematografiche italiane il Primo Novembre. Attualmente, non sono state diffuse notizie circa l’approdo della pellicola anche online.

Una question privata personaggi

Personaggi complessi e di spessore, ognuno è parte attiva della trama, insidiosa e drammatica. Per una pellicola di così alto livello, tratta dall’omonimo romanzo del 1963, scritto da Beppe Fenoglio, il cast non poteva che essere stellare. Scopriamolo insieme nel paragrafo sottostante, riportando prima il nome dell’attore e quello del personaggio.

Luca Marinelli è l’interprete di Milton, il giovane protagonista, un partigiano;

Valentina Bellè è l’interprete di Fulvia, l’amore perduto di Milton;

Anna Ferruzzo è la custode della villa, che ha testimoniato e si è resa complice dell’amore tra Fulvia e Milton;

Marco Brinzi interpreta un contadino;

Giulio Beranek veste i panni di Ivan;

Lorenzo Demaria è stata chiamata ad interpretare il ruolo di Radiosa Aurora;

Luca Cesa interpreta Jack.

Fanno parte del cast anche Lorenzo Richelmy, Alessandro Sperduti, Francesco Turbanti e Guglielmo Favilla.

Distribuito nelle maggiori sale cinematografiche italiane dallo scorso Primo Novembre, il film scritto e diretto da Paolo e Vittorio Taviani, è un adattamento del romanzo di Beppe Fenoglio.

Distribuito dalla 01 Distribution, prima di approdare al cinema, il film è stato presentato, in Italia, al Festival di Rom, ed in Canada, per la distribuzione estera, al Toronto Film Festival. Ricordiamo che il film non è disponibile online, ma solo al cinema.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche