> > Una storia d' amore e d' amicizia

Una storia d' amore e d' amicizia

default featured image 3 1200x900

Il fotografo naturalista Paul Williams stava girando un servizio per la BBC in Sri Lanka quando ha trovato un cucciolo di scoiattolo in un parcheggio dell'hotel. A prima vista, Paul pensava fosse morto fino a quando lo ha visto contrarsi. Prese lo scoiattolo e iniziò a riscaldarlo nelle sue mani. ...

Il fotografo naturalista Paul Williams stava girando un servizio per la BBC in Sri Lanka quando ha trovato un cucciolo di scoiattolo in un parcheggio dell’hotel. A prima vista, Paul pensava fosse morto fino a quando lo ha visto contrarsi. Prese lo scoiattolo e iniziò a riscaldarlo nelle sue mani.

1

Paul ha collocato lo scoiattolo in un posto sicuro in un albero dove sperava che la mamma lo avrebbe trovato, ma la mattina dopo il piccino era ancora lì.

2

Paul e il resto della troupe hanno usato le loro telecamere termiche per la ricerca di hotspot dove si potessero trovare nidi di scoiattolo, ma non ne hanno trovato nessuno. Non voleva che lo scoiattolo morisse, così decise che doveva tenerlo e trattarlo con cura fino a che non avesse potuto rilasciarlo in libertà.

3

Paul ha chiamato lo scoiattolo Rob.

4

Rob adora dormire nella camicia di Paul durante il giorno e periodicamente fa capolino per vedere cosa sta succedendo fuori.

5

Paul sapeva come prendersi cura degli animali dalla sua esperienza lavorativa presso un centro di soccorso animali. Ha iniziato l’alimentazione con una siringa di plastica.

6

Ecco Rob mentre dorme nella tasca della camicia di Paul.

7

Il portatile è un bel posto caldo per un pisolino.

8

Rob cominciò a mettere su peso, anche se lui era ancora piccolo.

9

Quando i suoi occhi si aprirono, Rob è più attivo. Ma era più contenuto e più rilassato quando era in mano a Paolo dove squittiva e delicatamente sgranocchiava le sue dita

10

11

Rob mentre controlla le impostazioni della fotocamera.

12

Paul portò Rob con lui sui germogli. Rob ha dormito la maggior parte del tempo.

13

14

E’ l’ora del tè ancora?

15

Rob striscia su Paul come se fosse un albero.

16

Qui si è disteso accanto alle antiche terme Kuttam Pokuna in Sri Lanka.

17

18

Guardate quei piccoli denti!

19

A Rob piace l’intimità della mano di Paolo.

20

21

Awwwww.

22

Paul ha detto che sentiva come Rob si stava trasformando in un adolescente.

23

Rob aveva i suoi posti preferiti per dormire.

24

Paul stava preparando lo scoiattolo a vivere di nuovo in libertà.

25

E dopo l’allenamento si addormentava.

26

27

28

Paul ha curato Rob per due settimane e poi è dovuto tornare nel Regno Unito. Non poteva portare Rob con lui. Lo ha rilasciato nel Parco Nazionale del Wilpatu dalla parte dell’hotel, dove lo trovò. L’hotel ha un sacco di scoiattoli amichevoli che vengono a fare visita quando le persone lasciano loro la colazione.

29

Rob sembrava triste nel dover dire addio a Paul.

30

Ma Rob ha un sacco di avventure davanti a lui … e un sacco di colazioni di cui godere e amici per soddisfare così questo piccino!

31

Paul ha fatto un ottimo lavoro nel prendersi cura di questo piccoletto. E Rob sta probabilmente facendo un pisolino in un albero da qualche parte dall’hotel…!