Iron Maiden a Villa Manin, i video - Notizie.it
Iron Maiden a Villa Manin, i video
Concerti

Iron Maiden a Villa Manin, i video

Ieri sera nella splendida cornice di villa Manin a Passariano di Codroipo (UD) si è tenuta l’attesissima unica data italiana (sold out) degli Iron Maiden!!!
Ben 11 mila amanti del metallo hanno invaso Villa Manin, splendida villa veneta e polo musicale del FVG, per assistere alla data italiana del “The Final Frontier World Tour”. La band heavy metal britannica si è esibita soprattutto su un repertorio recente, hanno eseguito in tutto quattordici pezzi: The Wicker man, The Ghost of the Navigator, Blood Brothers e Brave New World, Brighter Than a Thousand Suns, The Reincarnation of Benjamin Breeg, These Colours Don’t Run, Paschendale, Wildest Dreams e No More Lies, El Dorado e infine Number of the Beast, Running Free, Hallowed be thy Name. Grandi assenti alcune pietre miliari come ad esempio Run to the hills o Powerslave. I fan, tra i quali anche molti stranieri, accampati in zona già da lunedì pomeriggio, hanno definito il concerto come un “evento Epico”, “una spirale di energia metallica che ti rapisce e non ti vuole più mollare” altri però, soprattutto i veterani, hanno criticato l’altezza del palco(troppo basso e da lontano non si vedeva) e il volume dell’audio.Nonostante ciò il pubblico era infuocato, è l’adrenalina che scatenano gli storici Iron con il loro Heavy Metal saldamente ancorato nella tradizione ma anche proiettato verso il futuro.

Ecco i primi video dell’evento:
Apertura

Wrathchild

hallowed be thy name

running free

running free

the number of the beast

© Riproduzione riservata

8 Commenti su Iron Maiden a Villa Manin, i video

  1. Io c’ero.
    Bel concerto, Maiden in formissima fisicamente ma …. non può una band con una storia ed un repertorio come i loro suonare SOLO 1 ora e 40 min !!!! Senza neppure un bis.

  2. scusate se faccio il preciso ma non hanno fatto paschendale hanno fatto wrathchild comunque per me sono stati fantastici a parte il fatto che secondo me ci sono stati molti grandi assenti tipo the trooper,aces high, 2 minutes to midnight,wasted years ecc. mi hanno comunque fatto battere il cuore a mille grazie iron

  3. Io c’ero!!! E cmq si concordo sul fatto dell’ora e 40 minuti… E più che altro con canzoni che il 99 per cento della gente non conosceva!!!! E cmq Franco, il bis era: The number of the beast, Hallowed be thy name e Running free. Non hai visto che dopo Fear of the dark si era spento tutto e poi hanno riacceso x cominciare The number of the beast??? xDxD Cmq è sempre bello vederli scatenarsi sul palco!!!! Alla prossima!!

  4. Ma che concerto avete visto? faceva schifo in tutto e per tutto!!!
    Volumi che andavano e venivano, palco bassissimo, le peggiori canzoni che potevano fare, ma guardate in realtà che hanno scritto tutti i fan degli iron!!!

  5. Hanno eseguito Wratchild. E al posto di Paschendale hanno eseguito Dance of Death. Ma che cosa fate, scrivete gli articoli con copia e incolla senza neanche conoscere ed essere presenti? Ma santo dio, in che mani che siamo.

  6. Io sono stato molto contento delle canzoni che hanno fatto perchè altrimenti avrei rivisto l’ennesimo concerto con le stesse canzoni anni 80…per quanto riguarda la durata del concerto, gli Iron maiden non hanno mai suonato più di 90, 100 minuti pertanto è nello standard dei loro concerti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.