×

Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona

Unieuro garantisce una grande quantità di prodotti elettronici a prezzi convenienti. Scopri cosa fare nel caso di restituzione di soldi.

unieuro


L’Unieuro è uno dei grandi negozi di elettronica ed elettrodomestici in Italia. Qui infatti si possono comprare una grande varietà di prodotti che vanno dagli smartphone e tablet fino ai frigoriferi. Uno dei punti di forza di Unieuro sono sicuramente i suoi prezzi molto vantaggiosi rispetto agli altri rivali.

Unieuro

Quando si è alla ricerca di un prodotto elettronico a prezzi contenuti il luogo ideale da visitare è senza dubbio l’Unieuro. Questa grande catena è presente su tutto il territorio italiano e proprio per questo è molto apprezzata dalla maggior parte dei clienti. Un’imperdibile novità che offre Unieuro in merito al pagamento è quello che viene chiamato servizio “clicca e ritira”. Con questa metodologia l’azienda invoglia il cliente a comprare un gran numero di prodotti online in cambio di indubbi vantaggi.

Banner Generici 180 x 150
Per esempio vengono abolite le spese di spedizione e si può non dipendere più dagli orari del corriere. Inoltre volendo si può scegliere di pagare direttamente anche in contanti una volta arrivati in negozio.

Se si effettua un acquisto in negozio oppure on line sul sito Unieuro e il prodotto, per un qualsiasi motivo, non risulta conforme alle aspettative del cliente oppure è mal funzionante, allora, quest’ultimo può esercitare il diritto di recesso e chiedere la restituzione della cifra spesa.

Restituzione soldi

Unieruro, come la maggior parte delle aziende, prevede la possibilità di restituzione di soldi. Va tuttavia ricordato come primo passaggio che per effettuare tale diritto si ha un tempo massimo, che è pari a 14 giorni dalla data di acquisto o di ricezione della merce presa. Dopo di che bisogna stampare dal sito Unieuro il modulo di restituzione. Una volta stampato bisogna compilarlo ed inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo SGM Distribuzione S.r.l., Via Schiaparelli, 31 – 47122 – Forlì (FC). Oppure lo si può mandare via fax al numero 0543/725205. Ricevuta la documentazione, l’ufficio competente Unieuro invia una mail al cliente. Tramite questa lo autorizza al reso della merce e, quindi, permette il rimborso.

Se la merce è stata ritirata in un negozio Unieuro, allora questa dovrà essere riportata in quello stesso negozio. Una volta portato il personale provvederà alla restituzione della somma spesa. Stessa cosa se la merce è stata comprata in un negozio affiliato Unieuro, per cui andrà riconsegnata là. Se, invece, l’acquisto è stato fatto on line, allora il prodotto o i prodotti andranno spediti ad un altro indirizzo. L’indirizzo è il seguente: SGM Distribuzione S.r.l., via Schiaparelli, 31 47122 Forlì (FC). SGM Distribuzione S.r.l ritirerà la merce a sue spese solo nel caso in cui questa non possa essere inviata tramite posta, per sua natura. Una volta ricevuta la richiesta di recesso, SGM Distribuzione S.r.l, entro 14 giorni dalla data della stessa, provvede alla restituzione dell’importo speso dal cliente.

Lo farà tramite riaccredito sul conto corrente usato al momento dell’acquisto oppure tramite bonifico bancario. Per questa seconda opzione verranno usate le coordinate bancarie fornite dal compratore con la comunicazione di recesso. Comunque verrò usato lo stesso metodo di pagamento impiegato dal cliente al momento dell’acquisto. SGM Distribuzione S.r.l. in ogni caso non effettua alcun rimborso. Questo fin quando non riceve la merce o l’attestazione della sua spedizione da parte del cliente.
Banner Generici 468 x 60

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
7 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno Comparetti
23 Dicembre 2019 13:56

Come ottenere il modulo RMA

Lucio curatti
23 Giugno 2020 22:03

Televisore arrivato il 7 maggio 2020 , riscontrato rotto , rifiutato alla consegna e restituito al corriere. Inviato fax di recesso il 8/5/2020.
Dopo innumerevoli email, richiedendo, inizialmente un buono o rimborso, finalmente il 1 giugno con un email mi comunicano che la mia richiesta di rimborso è stata inviata all’ufficio contabilità, e di attendere ancora qualche giorno.
Oggi 23 giugno , mi sono rivolto a Federconsumatori.

Eleonora
17 Gennaio 2021 19:35
Risponde a  Lucio curatti

Aspetto un rimborso da quasi tre mesi. Non so più che pesci pigliare. Con Federconsumatori ha risolto?

alessandro palmieri
7 Dicembre 2020 16:30

Acquistato frigorifero in data 7 novembre 2020, ord nel 33150034 merce mai consegnata e annullato ordine. Oggi 07 dicembre 2020 non abbiamo ricevuto nessun rimborso. Ci avete preso i ns soldi, non si riesce a contattarvi, servizio pessimo, non abbiamo il frigo da 1 mese x colpa vostra e non abbiamo neanche più i soldi per ricomprarlo. Speriamo che tramite legale di riavere i Nostri soldi e i danni che ci state causando. NON È POSSIBILE AVERE UN SERVIZIO COSÌ PESSIMO CON LA CLIENTELA. Di solito compravo sempre da Voi, online o direttamente, ora cambierò fornitore. Non riesco proprio a… Leggi il resto »

Emanuela Di Girolamo
10 Gennaio 2021 21:48

Comprato il 6/12/2020 online …merce arrivata e rimandata com’era al mittente…nel frattempo mandate email fax provato a contattare qualcuno…ma senza risultati…ora mi trovo a oggi non aver risolto niente…..sto ancora aspettando risposta e rimborso… vi consiglio di aggiornarvi in modo equo…sia x clienti che app che tutto…soluzione un cliente ..ma vedo che come me siamo in tanti…in meno e pubblicità negativa…

Roberta
20 Gennaio 2021 11:47

Anch’io non ricevo rimborso da quasi due mesi

Olga Cilli
1 Marzo 2021 19:08

Ho acquistato ai primi di novembre 2020 on line dalla UNIEURO una asciugatrice Beko che ho utilizzato pochissime volte, malamente funzionante. E’ intervenuta l’assistenza tecnica più volte ed a gennaio si sono presi l’asciugatrice dichiarandola non riparabile. Visto che dalla Beko non ho ottenuto nulla mi sono rivolto alla venditrice UNIEURO per avere una asciugatrice di altra marca. Anche alla UNIEURO si sono susseguiti rimpalli tra un ufficio e, ad oggi, nulla di concreto. Siamo al primo di marzo e sono senza asciugatrice. Mi rivolgerò alla Lega Consumatori per ottenere i miei diritti e a qualche trasmissione televisiva per fare… Leggi il resto »


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora