Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona
Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona
Economia

Unieuro, restituzione soldi: ecco come funziona

unieuro

Unieuro garantisce una grande quantità di prodotti elettronici a prezzi convenienti. Scopri cosa fare nel caso di restituzione di soldi.


L’Unieuro è uno dei grandi negozi di elettronica ed elettrodomestici in Italia. Qui infatti si possono comprare una grande varietà di prodotti che vanno dagli smartphone e tablet fino ai frigoriferi. Uno dei punti di forza di Unieuro sono sicuramente i suoi prezzi molto vantaggiosi rispetto agli altri rivali.

Unieuro

Quando si è alla ricerca di un prodotto elettronico a prezzi contenuti il luogo ideale da visitare è senza dubbio l’Unieuro. Questa grande catena è presente su tutto il territorio italiano e proprio per questo è molto apprezzata dalla maggior parte dei clienti. Un’imperdibile novità che offre Unieuro in merito al pagamento è quello che viene chiamato servizio “clicca e ritira”. Con questa metodologia l’azienda invoglia il cliente a comprare un gran numero di prodotti online in cambio di indubbi vantaggi.
Banner Generici 180 x 150
Per esempio vengono abolite le spese di spedizione e si può non dipendere più dagli orari del corriere. Inoltre volendo si può scegliere di pagare direttamente anche in contanti una volta arrivati in negozio. Se si effettua un acquisto in negozio oppure on line sul sito Unieuro e il prodotto, per un qualsiasi motivo, non risulta conforme alle aspettative del cliente oppure è mal funzionante, allora, quest’ultimo può esercitare il diritto di recesso e chiedere la restituzione della cifra spesa.

Restituzione soldi

Unieruro, come la maggior parte delle aziende, prevede la possibilità di restituzione di soldi. Va tuttavia ricordato come primo passaggio che per effettuare tale diritto si ha un tempo massimo, che è pari a 14 giorni dalla data di acquisto o di ricezione della merce presa. Dopo di che bisogna stampare dal sito Unieuro il modulo di restituzione. Una volta stampato bisogna compilarlo ed inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo SGM Distribuzione S.r.l., Via Schiaparelli, 31 – 47122 – Forlì (FC). Oppure lo si può mandare via fax al numero 0543/725205. Ricevuta la documentazione, l’ufficio competente Unieuro invia una mail al cliente. Tramite questa lo autorizza al reso della merce e, quindi, permette il rimborso.

Se la merce è stata ritirata in un negozio Unieuro, allora questa dovrà essere riportata in quello stesso negozio. Una volta portato il personale provvederà alla restituzione della somma spesa. Stessa cosa se la merce è stata comprata in un negozio affiliato Unieuro, per cui andrà riconsegnata là. Se, invece, l’acquisto è stato fatto on line, allora il prodotto o i prodotti andranno spediti ad un altro indirizzo. L’indirizzo è il seguente: SGM Distribuzione S.r.l., via Schiaparelli, 31 47122 Forlì (FC). SGM Distribuzione S.r.l ritirerà la merce a sue spese solo nel caso in cui questa non possa essere inviata tramite posta, per sua natura. Una volta ricevuta la richiesta di recesso, SGM Distribuzione S.r.l, entro 14 giorni dalla data della stessa, provvede alla restituzione dell’importo speso dal cliente.

Lo farà tramite riaccredito sul conto corrente usato al momento dell’acquisto oppure tramite bonifico bancario. Per questa seconda opzione verranno usate le coordinate bancarie fornite dal compratore con la comunicazione di recesso. Comunque verrò usato lo stesso metodo di pagamento impiegato dal cliente al momento dell’acquisto. SGM Distribuzione S.r.l. in ogni caso non effettua alcun rimborso. Questo fin quando non riceve la merce o l’attestazione della sua spedizione da parte del cliente.
Banner Generici 468 x 60

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche