> > United, crisi Mou-Pogba: un ritorno in bianconero?

United, crisi Mou-Pogba: un ritorno in bianconero?

18447345 10158664474415405 1297172490766979857 n

Aria pesante in casa Manchester United, Mourinho toglie la fascia di capitano a Pogba. Uno dei due lascerà la Premier Leauge.

Tensione alle stelle in casa Manchester United: i Red Devils sono stati eliminati dal Derby County dalla English Football League Cup, nota ai più come Carabao Cup. La sconfitta è avvenuta ai calci di rigore, successivamente al 2-2 maturato nei 90′ di gioco e ha del clamoroso se pensiamo che gli avversari attualmente militano in Championship (seconda divisione inglese). In questo quadro poco piacevole si inserisce anche la rottura tra Mourinho e Pogba.

Mourinho gli toglie la fascia di capitano

In inghilterra è scoppiata una bomba: lo Special One ha lasciato in pachina il giovane calciatore francese nel match di coppa, contro la squadra di Lampard e i tabloid si sono scatenati a suon di titoli provocatori. La fine di Pogba? Pogba punito? Sicuramente il futuro di Paul è sempre più lontano da Manchster, a maggior ragione dopo le parole del tecnico portghese in cui annuncia di avergli toglio la fascia di capitano. “L’unica cosa vera è che ho deciso che Pogba non sarà più il secondo capitano. Ma sempre io avevo deciso che lo fosse ed è una scelta che non devo spiegare” . Dichiarazioni che segnano il capitolo finale della crisi tra tecnico e calciatore e che probabilmente si concluderà con l’addio del francese.

La Juventus in agguato

Interessanti le prospettive di mercato che si aprono per il campione del mondo. Chiaramente, la prima squadra a cui si associa il nome di Pogba è la Juventus, che vorrebbe il ritorno a casa del giovane classe 1993. Manca poco all’inizio del mercato invernale e il club bianconero conta i giorni per riportalo a Torino, ma occhio alla concorrenza: il Barcellona non ha mai negato l’interesse per il centrocampista. L’unica certezza, al momento, è che Pogba e Mourinho non respireranno più la stessa aria.