Università di Sassari, la nuova offerta formativa - Notizie.it
Università di Sassari, la nuova offerta formativa
Cronaca

Università di Sassari, la nuova offerta formativa

L’Università di Sassari presenta la sua offerta formativa per il nuovo anno accademico 2011/2012. L’Ateneo sassarese ha attivato 50 corsi di studio così suddivisi: 27 lauree triennali, 17 magistrali e 6 magistrali a ciclo unico. Fra le lauree magistrali una è proposta interateneo dalla facoltà di Architettura con le università di Barcellona, Girona e Lisbona. La vera novità dell’offerta formativa è rappresentata dal corso di laurea magistrale interateneo Scienze viticole ed enologiche.

Il corso di laurea in Scienze viticole ed enologiche, al quale partecipa la facoltà di Agraria di Sassari, ha infatti come sede amministrativa l’Università di Torino.
Nell’offerta formativa sassarese ci sono poi cinque corsi di studio a numero programmato nazionale e 11 a numero programmato locale. Tre di questi sono interfacoltà, attivati quindi con il concorso di più facoltà: Biotecnologie (Scienze matematiche fisiche e naturali, Agraria, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria); Biotecnologie Sanitarie mediche e veterinarie (Medicina Veterinaria e Medicina e Chirurgia); Scienze forestali e ambientali, (Agraria e Scienze matematiche, fisiche e naturali), con sede a Nuoro.

Le immatricolazioni per il nuovo anno accademico – ma anche le iscrizioni agli anni successivi – potranno essere effettuate a partire dal 1 agosto al 30 settembre.

Tutte le ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito www.uniss.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora