> > Uomini e Donne: ecco chi è Alex Migliorini

Uomini e Donne: ecco chi è Alex Migliorini

MARIA DE FILIPPI Alex Migliorini

Il nuovo tronista gay è Alex Migliorini. Dal coming out alla vitiligine, scopriamo insieme chi è attraverso il suo video di presentazione.

La nuova stagione di Uomini e Donne non è ancora in onda, ma le registrazioni delle puntate alimentano già i commenti del web sui nuovi tronisti.

Una delle novità dello scorso altro, quella che fece senz’altro più scalpore, fu il trono gay. Considerato un’esperienza più che positiva (nonostante le polemiche causate dalla poco limpida partecipazione dell’allora tronista Claudio Sona), Maria De Filippi decide di riproporlo anche quest’anno, sempre in versione maschile.

Il protagonista di quest’anno è Alex Migliorini, 22 anni, anche lui di Verona proprio come Sona. Di professione è parrucchiere, anche se sembra abbia lasciato il lavoro per poter meglio sfruttare tutte le opportunità che arriveranno dopo la sua partecipazione al programma più popolare di canale5. Come lui stesso dichiara nel video di presentazione (on line su WittyTv) è terzo di tre gemelli, un altro maschio e una femmina, e ha anche un sorella più grande. Un famiglia, quindi, molto numerosa, con cui ha un bellissimo rapporto “Posso definire la mia famiglia come il mio punto di riferimento”, dichiara Alex.

Alex Migliorini

Il coming out

“Ho capito di essere gay all’età di 18 anni. Ho sentito subito l’esigenza di dirlo alla mia famiglia proprio in nome del legame molto forte che ci unisce” dichiara Alex nel lungo video di presentazione. La sera prima del giorno in cui ha deciso di dichiarare la sua omosessualità, non ha dormito tutta la notte “era una domenica mattina” continua Migliorini “mia mamma era in sala da pranzo, mi sono avvicinato e sono scoppiato a piangere. Quando lei ha capito, ha iniziato a piangere allarmando anche mio padre. A quel punto gli ho detto di essere gay“.

Alex continua alludendo a quanto sia stato difficile il primo periodo, far entrare la sua famiglia nel suo mondo “ma adesso mi sostengono in tutto e per tutto“.

Uomini e Donne: ecco chi è Alex Migliorini

La malattia: la vitiligine

“Sono un ragazzo molto emotivo. Piango praticamente per niente. Amo molto emozionarmi: penso che le emozioni siano il dono più bello che la vita ci possa dare. Sono anche molto insicuro“. Questa insicurezza è data da una malattia della pelle che Alex ha da quando aveva sei anni, la vitiligine. “Avevo paura a dare persino la mano a qualcuno per paura che si vedessero queste macchie”, continua il tronista. Col tempo, ha imparato a conviverci e a mostrarsi più forte e determinato.

Che tipo di persona cerca

Vorrei trovare un uomo serio, deciso, di cuore, buono” Alex descrive così il carattere della sua persona ideale. Sicuramente non cerca un’avventura, ma un ragazzo con cui condividere tutto sin dall’inizio, andandoci anche a convivere, con un cane ha aggiunto.

Non ci resta, quindi che augurargli buona fortuna e che la sua avventura abbia inizio!