Uomini si fanno selfie nudi con il pene in una calza per sensibilizzare con il cancro
Uomini si fanno selfie nudi con il pene in una calza per sensibilizzare con il cancro
Salute

Uomini si fanno selfie nudi con il pene in una calza per sensibilizzare con il cancro

cancro

In Inghilterra è stata lanciata la moda di scattarsi dei selfie indossando un calzino sul pene. Scopri per quale motivo è stata pensata ed ideata questa campagna.

In Inghilterra è diventata una vera e propria moda per gli uomini fotografarsi nudi indossando solamente un calzino a coprire i genitali. Per una volta non sono le donne a postare foto provocanti e semi nude. L’intento è però benefico: si chiama ‘Cock in a sock’. E’ una campagna che punta a raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro ai testicoli e al pene.

Cock in a sock

L’organizzazione inglese che ha organizzato questa campagna probabilmente non si aspettava un tale successo. Il testo che accompagna questa campagna pubblicitaria infatti invita tutti gli uomini a scattarsi un selfie per combattere il cancro ai testicoli. Questa campagna ha seguito un’altra, questa volta rivolta alle donne, dal nome #nomakeupselfie che è riuscita a raccogliere quasi tre milioni di dollari. L’hashtag #cockinasock è diventato rapidamente virale con migliaia di uomini che si sono fotografati nudi. O quasi nudi. L’unica cosa a coprire i genitali è stata infatti un calzino.

Cock in a sock

Purtroppo però, come spesso accade in questi casi, la campagna è diventata solamente uno strumento per mettersi in mostra.

Sono stati infatti centinaia le foto pubblicate non pensando allo scopo reale, ma con il solo obiettivo di mettere in mostra il proprio fisico. Gli uomini sono ormai avvisati, la nuova moda sta spopolando ovunque.

cock in a sock 3

Vantaggi

Questa campagna pubblicitaria ha però avuto anche degli effetti benefici sull’uomo. Questo perché chi scatta le foto, in maniera del tutto involontaria, compie del lavoro ideale per il proprio muscolo pelvico. L’uomo infatti, esattamente come la donna, presenta nella parte genitali una fascia muscolare. Chiaramente questi muscoli si comportano esattamente come quelli di tutto il resto del corpo. Per questo motivo più vengono allenati più rimarranno in forma. Il modo migliore per allenarli è quello di contrarre il muscolo e quest selfie sono l’allenamento ideale.

cock in a sock 4

Cancro al pene

Il cancro al pene è uno dei tumori più seri e rischiosi che possono colpire un uomo. Fortunatamente però questo tumore presenta dei sintomi ben precisi che possono mettere immediatamente in allarme le persone che ne vengono colpite.

Solitamente i problemi principali riguardano il colore della pelle del pene che potrebbe subire dei cambiamenti. Oppure, sempre la pelle, potrebbe cambiare consistenza, più sottile o spessa, in varie parti dei genitali. Altre volte, invece, si possono creare delle piccole ulcere sul pene, che si mostrano molto dolorose e che talvolta emettono del pus. Chiaramente un uomo che presenta questi sintomi non è sicuramente colpito dal cancro. Deve però andare immediatamente dal proprio medico di fiducia, che saprà dare la giusta diagnosi e consigliare la corretta cura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche