×

Uomo annegato nel Lago Maggiore, era un 75enne cittadino svizzero

Un uomo è annegato nel Lago Maggiore. L'allarme dato al Lido di Gerra Gambarogno. Si era allontanato per una nuotata.

Uomo annegato nel Lago Maggiore

Un uomo di 75 anni è annegato nel Lago Maggiore giovedì 1° luglio. La vittima era un cittadino svizzero domiciliato nel canton Obvaldo.

Annegato un uomo nel Lago Maggiore, il corpo ritrovato a 24 metri di profondità

La Polizia cantonale ha comunicato che la scomparsa del 75enne è stata segnalata intorno alle 14.30 presso il Lido di Gerra Gambarogno (in Svizzera).

L’uomo si era allontanato per una nuotata e non è più tornato a riva.

Sono immediatamente iniziate le ricerche da parte degli agenti della Polizia cantonale. Il corpo privo di vita è stato ritrovato poco prima delle 16. Si trovava a circa 50 metri dalla riva, a una profondità intorno ai 24 metri.

Annegato un uomo nel Lago Maggiore, secondo incidente fatale della stagione nel canton Ticino

Quello del 75enne è il secondo incidente fatale della stagione nel canton Ticino.

Sabato 26 giugno un 35enne etiope è infatti stato rinvenuto sul fondo della piscina olimpica del Lido di Lugano. L’uomo è stato soccorso, ma è deceduto il giorno successivo in ospedale.

Annegato un uomo nel Lago Maggiore, meno di una settimana prima segnalata un’altra sparizione

La sera di lunedì 28 giugno un uomo di 56 anni residente ad Arona (in provincia di Novara) è salito su un traghetto a Laveno Mombello (in provincia di Varese).

Avrebbe dovuto scendere a Verbania Intra, ma si sono sono completamente perse le sue tracce. Sul mezzo della Navigazione Lago Maggiore arrivato a Intra è rimasta solo la sua auto, incustodita.

I Carabinieri di Verbania, informati dagli operatori della Navigazione, hanno avviato le ricerche, ma nessuna delle altre persone a bordo del traghetto ha notato l’uomo. Si cerca anche tra le acque del lago, poiché l’uomo potrebbe essere caduto.

La Guardia costiera di Lesa ha l’incarico di coadiuvare gli interventi. La Guardia costiera di Genova, da cui è anche partito l’elicottero che ha perlustrato lo specchio d’acqua, ha inviato sul luogo un robot di profondità imbarcato su un gommone per ricerca e soccorso, che ha avuto il compito di scandagliare i fondali. Anche i Vigili del fuoco sono al lavoro per ritrovare l’uomo.

Leggi anche: Bimba di 5 anni azzannata da un pitbull a Taranto, è grave: stava passeggiando con la nonna

Leggi anche: Incidente sulla A2 Salerno-Reggio Calabria, tir precipita da un viadotto: due morti

Contents.media
Ultima ora