> > Uomo nudo ferma i passanti per strada: fotografato nei pressi dello stadio

Uomo nudo ferma i passanti per strada: fotografato nei pressi dello stadio

uomo nudo

Un uomo nudo ferma le auto vicino allo stadio Olimpico di Torino, non è il primo caso quest’estate di uomini senza vestiti che si aggirano per le nostre città.

A quanto pare la nuova moda della scorsa estate non trova la sua massima espressione in canzonette, bracciali da spiaggia, vestiti stravaganti o vacanze esotiche. No, la moda dell’estate è l’uomo nudo che ferma i passanti per strada. È successo a Torino, in una zona piuttosto trafficata, tra corso Unione Sovietica e corso Sebastopoli, nei pressi dello stadio Olimpico Grande Torino.

A quanto raccontato l’uomo, assolutamente a suo agio e già avvistato in altre occasioni rigorosamente sempre senza vestiti, si intrattiene a chiacchierare amabilmente con i passanti o gli automobilisti. Persone che passano lì davanti e che lui ferma, disinvoltamente.

Non c’è un motivo, o forse nessuno si è scomodato a chiederglielo, per il quale il nudista ha deciso di privarsi dei suoi vestiti. Sconosciuto è anche ciò di cui parla con i passanti. Lui, che ad onore del vero non è mai completamente nudo perché indossa sempre delle scarpe da ginnastica, trova evidentemente comodo passeggiare così.

uomo nudo

Ne parlano su Facebook

Questa volta però, a differenza delle precedenti, i commenti che si susseguono nei vari gruppi Facebook, dove la foto ha trovato spazio, non si modulano sui toni dello scandalizzato e delle offese nei confronti degli immigrati. Calmati cori razzisti e l’inneggio ad espulsioni forzate e dure punizioni. È stata risparmiata anche la Presidente della Camera Laura Boldrini, che spesso viene tirata in ballo quando c’è da disquisire duramente contro gli immigrati.

In questo caso, stranamente, i commenti sono indirizzati più che altro sulla evidente avvenenza dell’uomo nudo. Innegabile. Assolutamente prevedibile vista la forma invidiabile della muscolatura del soggetto in questione, ecco perchè si sprecano anche i commenti di apprezzamento estetico.

Altri avvistamenti sempre a Torino

Il nudista, come già detto, non è nuovo alle passeggiate in costume adamitico. La città, sempre Torino, è già stata abituata alle sue passerelle. Lo scorso luglio, infatti, è stata notata un’altra sua apparizione che, forse, ha scatenato più ilarità che panico. Questa volta a Porta Nuova, dove il siparietto nudista è durato quasi dieci minuti diventando subito virale sui social grazie ad uno scatto.

“Quando siamo intervenuti c’erano già un folto gruppo di persone che lo stavano riprendendo con gli smartphone”, dicono gli addetti alla sicurezza che gli hanno chiesto subito di rivestirsi, ma senza successo. “Alla vista degli agenti della Polfer ha provato anche a scappare – aggiungono -, ma lo abbiamo fermato”. L’uomo, all’epoca, era stato consegnato agli agenti della polizia, è da loro accompagnato prima al pronto soccorso, poi all’Ufficio immigrazione.