> > Episodio di violenza immotivata in strada a Melbourne

Episodio di violenza immotivata in strada a Melbourne

violenza in strada

Vittima di violenza per le strade di Melbourne. Un uomo stava camminando sul marciapiede quando è stato aggredito senza alcun motivo da un passante.

Strano episodio di violenza apparentemente immotivata, nel sud-est di Melbourne, durante la notte di giovedì 26 Luglio.

Un uomo stava camminando sul lato sinistro del marciapiede quando è stato vittima di un attacco di violenza inspiegabile, ad opera di tre uomini. Le telecamere hanno ripreso l’intero svolgersi dell’evento: un uomo, con una felpa grigia con cappuccio stava camminando sul marciapiede in orario notturno. Altri tre passanti camminavano sullo stesso marciapiede, in direzione opposta e quando si sono avvicinati all’uomo, uno di loro ha sferrato un violento colpo contro di lui.

Ancora violenza sulle strade

Quando l’uomo in felpa si è avvicina a loro, uno dei tre gli ha tira un pugno in pieno viso, mandandolo a sbattere contro una vetrina. Il malcapitato è finito a terra, forse perdendo coscienza per alcuni secondi, poi evidentemente sconvolto si è massaggiato la faccia. I tre hanno continuato a percorrere il marciapiede, quasi divertiti per quanto accaduto. Anche i due che non hanno colpito l’uomo non hanno infatti mostrato, le immagini delle telecamere lo hanno confermato con chiarezza, alcun segno di stupore o di indignazione.

L’uomo secondo quando riportato dalla Victoria Police, ha perso nella colluttazione alcuni denti. Rimane un gesto di violenza assolutamente immotivato, dettato probabilmente dall’uso di sostanze stupefacenti o conseguenza di un’assurda scommessa tra amici. Sarà compito della polizia stabilirlo: una persona, intervistata, si è espressa così: “Un episodio orribile”.

IMG_0427

Sconosciuta l’identità degli aggressori

La polizia è alla ricerca dei tre aggressori ma per ora non si ha alcun riscontro, nonostante le immagini delle telecamere di sicurezza e il fatto che questo spiacevole episodio sia avvenuto in una delle zone più trafficate di Frankston. La polizia ha dunque invitato chiunque abbia informazioni al riguardo a contattare al più presto il servizio di Crime Stoppers. Il filmato è stato diffuso dalla polizia locale anche su Facebook, nella speranza che questo consenta di aggiungere nuovi tasselli risolutivi alle indagini.

Non identificata, al momento, anche la vittima, che dopo l’aggressione se n’è andata sulle sue gambe.

Episodi di violenza in pericoloso aumento

Non è il primo caso che si sente, di aggressioni immotivate in luoghi pubblici. Soprattutto nelle ore notturne, spesso complici l’alcol e le droghe, sono frequenti gesti di immotivata violenza, spesso messi in atto per puro “divertimento” oppure dettati dalla noia. Molto spesso le vittime di tali atti sono persone indifese, come ad esempio i senzatetto o le prostitute. Talvolta arrivano addirittura a perdere la vita in tali atti di sadismo e molto spesso gli aggressori rimangono impuniti. Un episodio che rimette in luce i problemi di sicurezza sulla strada; sono molti infatti a non sentirsi al sicuro a girare nelle città in orario notturno.