×

Uova di Pasqua: vendita online

Condividi su Facebook

La Pasqua si avvicina e come da tradizione l’emblema, oltre la colomba, è l’uovo di cioccolato tanto amato da grandi e piccini. Ecco dove possono essere acquistate online!

La Pasqua si avvicina e come da tradizione l’emblema, oltre la colomba, è l’uovo di cioccolato tanto amato da grandi e piccini. Ecco dove possono essere acquistate online!

Uovo di Pasqua: Simbolo della Pasqua

L’uovo di cioccolato è il simbolo della stessa festività cristiana della Pasqua, accanto alla colomba.

Nella religione cristiana simboleggia la Resurrezione di Gesù dal sepolcro: l’usanza e la tradizione di scambiarsi di uova decorate si sviluppò, nel Medioevo come regalo alla servitù e, si narra, che la diffusione dell’uovo come regalo pasquale sorse probabilmente in Germania.

La tradizione dell’uovo decorato è dovuta all’orafo Peter Carl Fabergé che, sul finire del XIX secolo, ricevette dallo zar il compito di preparare un dono speciale per la zarina Maria.

Proprio, per quell’occasione Peter Carl Fabergé realizzò un uovo in platino smaltato con all’interno due doni. In tempi più recenti, l’uovo di Pasqua celebre e maggiormente diffuso è il classico uovo di cioccolato, che ha conosciuto grande successo.

Italia: produzione dolciaria delle Uova di cioccolato

Con l’evolversi dei tempi e con il boom del consumismo, l’uovo di Pasqua da simbolo liturgico è diventato un prodotto dolciario che muove un giro d’affari per le industrie dolciarie italiane.

Ogni anno, in occasione ed in prossimità delle feste pasquali sugli scaffali dei supermercati e nelle vetrine delle migliori pasticceria si trovano tantissime uova di cioccolato di dimensione diversa, con decorazioni, senza decorazioni, avvolte in carte coloratissime o trasparenti (specie quelle di alta pasticceria con decorazioni sulla cioccolata). All’interno delle uova di cioccolato si trovano tante fantastiche e simpatiche sorpresine, a volte, anche preziose come gioielli, sciarpe, orologi, occhiali griffati.

Oltre ai marchi commerciali come Ferrero, Perugina, Lindt, Caffarel, in commercio troviamo marchi “di nicchia” di alta pasticceria, riservati alla clientela più selezionata che ama spendere qualche soldo in più per regalare un uovo di grande valore aggiunto.

Uova di Pasqua: dove acquistarle online

Oltre ai banchi e scaffali dei supermercati e minimarket, le uova di Pasqua possono essere acquistate anche tramite il canale telematico: https://www.corso101.com/it è un sito dove potete acquistare uova di Pasqua dei migliori marchi come Lindt, Caffarel Baratti & Milano, Maglio, Mignon, Perugina, Venchi a prezzi ultra scontati; anche su http://www.zeusparty.com/398-uova-di-pasqua, potete trovare un’offerta ed assortimento unico di uova di Pasqua a prezzi scontati l’uovo Kinder, Motta, Paluani, Balocco, Bauli, Perugina, Lindt etc.

Per chi ama un prodotto “di nicchia” può optare per le uova Dulciar: l’azienda nasce nel 1977, grazie alla passione per la cioccolateria del suo fondatore Anastasio Laera, da allora, non ha mai smesso di creare dolci emozioni.

Praline, cioccolatini, tavolette, uova di Pasqua sono solo alcune delle leccornie con cui il laboratorio Dulciar si è affacciato al mercato locale e nazionale; tante le offerte di uova, bellissime quelle a forma di pallone da calcio, mouse, gourmet, pasqualina e dinociok.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.