×

Urali: al via il Festival del Raviolo

ekaterinburg1910

Un festa davvero particolare e la possibilità di gustarsi la Russia e la meraviglia degli Urali, in un contesto completamente diverso: quello di una sagra di paese. Al grido di “ravioli, ravioli, e ancora ravioli” a Ekaterinburg tutto è pronto per la sesta edizione del Festival dei Ravioli degli Urali, che dal prossimo 8 febbraio aprirà i battenti. Una settimana di feste e tanto cibo nei locali del ristorante birrificio Keeer di ulica Mamina-Sibirjaka 36, per uno dei piatti più diffusi al mondo. La parte del leone ovviamente riservata ai famosi Pel’meni russi, accompagnati dai tradizionali Manti delle regioni centro-asiatiche e dagli italianissimi ravioli, così come dai Khinkali giorgiani, i Dim Sum cinesi e mille altre varianti provenienti da ogni angolo del mondo.

Tutti da provare con ripieno a piacere, dal salmone alla carne, alla mostarda russa. Per tutti i gusti e per tutti i palati.
Tra le manifestazioni collaterali: un workshop intitolato “Come fare i ravioli?” e un’immancabile “Vokda competition”, per eleggere la più buona delle vodke russe.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche