Urban Rafting Navile | Notizie.it
Urban Rafting Navile
Cronaca

Urban Rafting Navile


Domani Sabato 2 aprile 2011 ritrovo per un itinerario, una parte in gommone e una a piedi per riscoprire la storia del Canale Navile. Le sue acque hanno rappresentato per molto tempo l’asse dei commerci bolognesi verso Ferrara, Venezia e l’intero mondo padano.

Si tratta di un percorso affascinante ed istruttivo, sia per il recupero della navigazione sul canale, sia per la ricostruzione della storia della città tra XV e XVIII secolo, quando l’acqua costituiva un elemento dominante del paesaggio urbano e Bologna si affermava in Europa per la produzione di filati e veli di seta grazie all’alto livello tecnologico dei suoi mulini da seta.

L’itinerario si concluderà al Sostegno del Battiferro, a pochi passi dal Museo del Patrimonio Industriale, dove chi volesse può proseguire alla scoperta gratuita ed autonoma del percorso museale. La struttura ricopre una notevole importanza storica ed archivistica. Al suo interno viene conservata traccia della storia economico-produttiva della città e del suo territorio dall’Età Moderna a quella Contemporanea.

POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: tel.

051 0547833 info@vitruvio.emr.it
Ritrovo: sabato 2 aprile – ore 16 – Parco di Villa Angeletti, ingresso via de’ Carracci (ampio parcheggio)
Prezzo a persona: € 12,00 intero – con l’acquisto di un biglietto parteciperete con Vitruvio alla raccolta fondi per il Giappone “1000 gru di carta”!!!!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche