> > GF, urla contro Aida? La reazione degli altri concorrenti

GF, urla contro Aida? La reazione degli altri concorrenti

Aida Nizar

Fuori dalla casa del Grande Fratello 15 si sono sentite delle urla rivolte ad Aida Nizar: qual è stata la reazione degli altri concorrenti?

Dopo la squalifica di Baye Dame dal Grande Fratello, alcuni concorrenti, nonché lo stesso ex gieffino, avevano richiesto anche l’eliminazione di Aida Nizar. Secondo il loro parere, infatti, la donna avrebbe fatto uso di frasi razziste nei confronti del commesso senegalese, dicendogli di tornarsene nella sua terra. Le parole di Aida sono state interpretate come una vera e propria uscita razzista. Per questo in molti sono stati pronti a condannare il suo gesto.

Non molto diverso dal comportamento della donna è però ciò che è avvenuto pochi minuti fa, fuori le mura della Casa di Cinecittà. Alcune persone, infatti, sono andate fin sotto l’abitazione del GF per urlare ai concorrenti i proprio commenti. Tra i vari schiamazzi ci sono state in particolare delle parole rivolte ad Aida. All’udire quelle esclamazioni, in Casa alcuni dei concorrenti hanno capito la frase: “Aida tornatene in Spagna”. Non è ben chiaro se quello che i ragazzi hanno sentito è ciò che realmente è stato detto. Alcuni telespettatori dicono di aver udito: “Aida sei il tornado della Spagna”. In questo caso, sarebbe chiaro il fraintendimento.

La reazione di Lucia Bramieri

Chi si trovava in giardino, al sentire la frase interpretata come “tornatene in Spagna” ha iniziato a esultare platealmente. In particolare la più euforica è stata Lucia Bramieri, che ha sbottato affermando: “Quella frase ‘Aida tornatene in Spagna’ vale una vita meravigliosa. Noi non abbiamo i tacchi, non abbiamo gioielli. Siamo qui come dei poveri reclusi, ma siamo felici se Aida torna in Spagna”.

Dopo questi ulteriori comportamenti dei concorrenti del Gf, viene da porsi delle domande. Come mai le frasi della Nizar sono ritenute razziste, mentre queste affermazioni devono passare come una semplice battuta? A quanto pare i ragazzi del Grande Fratello non hanno ancora imparato la lezione. Cosa accadrà martedì sera durante la nuova diretta?

Bullismo contro Aida

Intanto a Domenica Live protagonista di una delle tante discussioni sul GF è stato Baye Dame. Dopo la squalifica dal gioco, il ragazzo sta pagando a caro prezzo le conseguenze delle sue azioni. Come sappiamo, Baye è stato espulso per aver attaccato, aggredito e bullizzato Aida Nizar. Nonostante il giovane abbia tentato di dare le sue ragioni, in molti lo stanno ancora accusando di violenza contro la donna e di essersi per questo meritato la squalifica. Ieri pomeriggio Baye Dame sarebbe dovuto essere ospite in studio da Barbara d’Urso. A causa di problemi di salute ha invece preferito non presentarsi, facendo un collegamento con la trasmissione dalla sua casa.