> > Usa 2016, Hillary Clinton di nuovo sotto inchiesta

Usa 2016, Hillary Clinton di nuovo sotto inchiesta

hillary clinton

Per Hillary Clinton non è ancora finita. Dopo l'assoluzione da parte dell'Fbi, il dipartimento di Stato ha riaperto l'indagine sull'Emailgate. Il momento, nell'ambito della campagna per le presidenziali Usa 2016, è molto delicato e per Hillary Clinton i guai non sono ancora finiti. Dopo essere st...

Per Hillary Clinton non è ancora finita. Dopo l’assoluzione da parte dell’Fbi, il dipartimento di Stato ha riaperto l’indagine sull’Emailgate.

Il momento, nell’ambito della campagna per le presidenziali Usa 2016, è molto delicato e per Hillary Clinton i guai non sono ancora finiti. Dopo essere stata assolta dall’Fbi per la sua condotta quando ricopriva l’incarico di Segretario di Stato, ora sarà proprio il Dipartimento di Stato Usa a condurre un’inchiesta.

Hillary Clinton, al tempo in cui era Segretario di Stato, utilizzò un server privato e non istituzionale per l’invio di informazioni classificate tramite email. La sua condotta è stata criticata in modo aperto dall’Fbi, che però ha ritenuto di poter chiudere le indagini senza alcuna azione concreta.

Il Dipartimento di Stato ora dovrà valutare la situazione e non è da escludere possa arrivare a conclusioni differenti. Hillary Clinton rischia una sanzione amministrativa e la perdita del privilegio di accesso alle informazioni classificate. Il danno maggiore, però, potrebbe arrivarle in termini di possibilità di vittoria per la poltrona di prossimo presidente Usa.