> > Usa, bambino spara alla maestra elementare: come sta la donna, ecco le cause ...

Usa, bambino spara alla maestra elementare: come sta la donna, ecco le cause del folle gesto

Abby Zwerner

Bambino di 6 anni spara a maestra: sconvolgente vicenda in Virginia che ancora una volta fa pensare alla vendita di armi negli Usa.

Spara a maestra dopo un rimprovero: negli Usa sta facendo scalpore la vicenda del bambino di 6 anni che avrebbe colpito la sua insegnante di 30 anni.

La donna si trova in condizioni critiche, ma c’è ottimismo.

Usa, bambino spara a maestra : le sue condizioni

Spara a maestra dopo aver ricevuto un rimprovero: il caso del bambino di 6 anni della Virginia (Usa) ha sconvolto l’America, perché si torna nuovamente a parlare della vendita di armi nel Paese.

Lo scorso giovedì 5 gennaio il bambino avrebbe premuto il grilletto contro Abby Zwerner, insegnante di 30 anni che al momento si trova ricoverata in condizioni critiche in ospedale.

“Le sue condizioni mostrano segni di miglioramento, sono ancora critiche, ma tendono verso una direzione positiva“, ha dichiarato ai media Phillip Jones, sindaco della cittadina di Newport News, in Virginia.

Colpita per un rimprovero?

La polizia sta indagando sul caso, cercando di capire come la pistola possa esser finita tra le mani del bambino, e quindi se la famiglia possa aver avuto un ruolo importante nella vicenda.

La Richneck Elementary School infatti è dotata di metal detector all’entrata, e quindi resta il mistero di come l’arma sia potuta passare così facilmente in classe.

Non è ancora ben chiaro il movente dello sparo: secondo quanto raccolto dalla polizia locale, il bambino avrebbe sparato alla maestra come reazione a una lite, forse un rimprovero. Fin da subito, purtroppo, l’ipotesi dell’incidente casuale era stata scartata.

Questa è una pagina nera della nostra storia e credo che sia un allarme rosso per tutto il Paese”, ha detto il sindaco Jones, in carica da soli cinque giorni.