Usa, casalinga riceve bolletta record da 284 miliardi
Usa, casalinga riceve bolletta record da 284 miliardi
Esteri

Usa, casalinga riceve bolletta record da 284 miliardi

Usa
Usa, cifra da incubo per Mary Horomanski, casalinga 58enne della Pennsylvania. Le avevano conteggiato una bolletta da 284 miliardi.

Usa, cifra da incubo per Mary Horomanski, casalinga 58enne della Pennsylvania. Le avevano conteggiato una bolletta da 284 miliardi.

Un vero incubo a stelle e strisce. Questa è la storia di Mary Horomanski, una casalinga 58 della Pennsilvanya, residente a Ernie, madre di 5 figlie. La donna si è sentita morire quando ha letto la bolletta mandatale dalla compagnia elettrica Usa Penelec. Ben 284 miliardi di dollari e 360 milioni di bolletta dell’elettricità. Una cifra astronomica che ha quasi ucciso la signora Horomanski che ha guardato più volte incredula la cifra astronomica. Per gentile concessione della società elettrica Usa Penelec, il pagamento era stato dilazionato in comode rate. La prima tranche di pagamento prevedeva il versamento di 28176 dollari. La signora avrebbe avuto tempo fino a Novembre 2018 per iniziare a pagare.

La Horomanski non avrebbe mai pagato così tanto, neanche fosse stata la centrale della Apple o di Google. Fortunatamente i nervi della donna hanno retto allo shock iniziale della cifra. Facendosi due conti ha capito il succo fondamentale della questione.

Trattasi infatti di un errore di battitura. La cifra da pagare era di soli 284 dollari. Immediate le scuse della compagnia elettrica Penelec per il piccolo errore commesso.

Luminarie Usa

Fortunatamente si trattava di un errore. La casalinga Horomanski, dopo aver ricevuto le scuse dalla compagnia elettrica ha preso a ridere dell’accaduto. La donna aveva addobbato l’esterno della propria casa, con le luminarie. Come da tradizione. “Il prossimo anno ci andrò più leggera con l’illuminazione” avrebbe detto dopo l’accaduto che per poco non l’ha uccisa per lo shock. “Guardando la cifra ho inizialmente pensato alle luminarie fuori, ma ho solo lucette, mica mega-insegne da centro commerciale. Allora ho pensato che dovesse essere l’Albero di Natale, ma era impossibile fosse causa sua“.

Quando la donna ha ricevuto la bolletta ne ha mandato una copia a uno dei 5 figli. Il maggiore ha poi chiamato la direzione della compagnia per protestare a causa della cifra astronomica.

Resosi conto dell’errore madornale, la Penelec ha velocemente aggiustato il tiro della bolletta. Piccoli errori da post-pranzi natalizi evidentemente. Una cifra simile non si era mai vista. Neanche i colossi del settore High-Tech riescono a totalizzare una cifra così alta. E i colossi della Silicon Valley sono dei veri e propri mostri che divorano incessantemente energia elettrica in quantità abnormi (energia usata per mantenere in funzione i sistemi di raffreddamento dei server altrimenti incandescenti). La notizia è stata riportata inizialmente dal Washington Post. Una storia fortunatamente finita bene.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche