> > Usa, due migranti trovati morti soffocati in un treno merci

Usa, due migranti trovati morti soffocati in un treno merci

migranti trovati in treno merci USA

Le due vittime facevano parte di un gruppo di 15 migranti soccorsi dopo una telefonata anonima

Sono 15 i migranti trovati intrappolati in un vagone ferroviario vicino a Uvalde: 2 morti, altri ricoverati negli ospedali della zona. I soccorsi sono scattati dopo una telefonata anonima

Usa, 15 migranti trovati in treno merci

Nel pomeriggio di venerdì 15 migranti sono stati trovati all’interno di un vagone ferroviario a est di Knippa, in Texas.

Come ha riferito il capo della polizia di Uvalde, Daniel Rodriguez, due persone erano morte e diverse altre avevano bisogno di cure mediche immediate.

La telefonata anonima

I soccorsi sono scattati dopo che, intorno alle 3:50 del pomeriggio di venerdì, la centrale operativa di emergenza ha ricevuto una chiamata anonima che allertava le forze dell’ordine sulla presenza di persone intrappolate all’interno di un vagone ferroviario di un treno merci. Che rischiavano di soffocare, probabilmente a causa dell’ammassamento in uno spazio ristretto e alle alte temperature.

Rodriguez ha detto che non è chiaro chi abbia fatto la segnalazione, ma potrebbe essere venuta dal vagone stesso.

Gli ufficiali della Guardia di frontiera sono stati informati e hanno ispezionato il treno due o tre miglia da Knippa, in una fermata regolare.

I soccorsi

Almeno cinque elicotteri hanno trasportato cinque pazienti negli ospedali di San Antonio. Diverse ambulanze sono anche arrivate sulla scena per aiutare a trasportare cinque pazienti negli ospedali vicini, ha detto la polizia di Uvalde.

“È straziante. Non è facile vedere che tanti immigrati clandestini sono stati trovati in queste condizioni e due di loro hanno perso la vita. ha detto Rodriguez.

Come ha specificato KSAT.com, nella zona in cui è stato fermato il treno merci, le temperature hanno raggiunto nel tardo pomeriggio 30 gradi Celsius.