> > USA, il presidente Biden è di nuovo positivo al Covid-19

USA, il presidente Biden è di nuovo positivo al Covid-19

USA Biden Covid-19

Solo tre giorni fa il politico era stato dichiarato negativo al Covid-19. Oggi, il Presidente degli USA Biden è nuovamente positivo.

Ad appena tre giorni di distanza, il presidente degli Stati Uniti è risultato ancora una volta positivo al Covid-19. Stando a quanto fanno sapere dalla Casa Bianca, si tratterebbe di un raro caso di ricaduta seguito dal trattamento con farmaco antivirale.

USA Biden è positivo al Covid-19. Il medico della Casa Bianca: “Non ha riscontrato sintomi”

Il capo della Casa Bianca, ha fatto sapere il medico Kevin O’Connor attraverso una nota che “non ha riscontrato l’emergere di sintomi e che continua a sentirsi abbastanza bene”. Ha altresì precisato che “non c’è motivo di riprendere il trattamento in questo momento”. Contestualmente, anche Biden, ha provveduto a trasmettere rassicurazioni circa il suo stato di salute. In un video postato su Twitter dove ha confermato: “Questa mattina sono risultato positivo. Ho intenzione di lavorare da casa per i prossimi giorni. Mi sento bene […], ma Commander (il pastore tedesco accanto a lui ndr.) e io abbiamo del lavoro da fare”.

“Quando Trump ha avuto il Covid è stato molto male”

In un suo precedente intervento al Rose Garden della Casa Bianca, Biden aveva speso parole sull’evoluzione delle cure contro il Covid: “Quando il mio predecessore ha avuto il Covid è stato trasferito in elicottero al Walter Reed Medical Center, era malato gravemente, fortunatamente si è rimesso. Io ho preso il Covid e ho lavorato dal piano di sopra della Casa Bianca, per cinque giorni e basta: la differenza sta ovviamente nei vaccini”. Biden, per il momento”, non si sposterà dalla Casa Bianca. Nei prossimi giorni era atteso a Hemlock in Michigan dove avrebbe dovuto parlare dell’economia negli USA.