×

Usa: piccolo aereo si schianta su un edificio, almeno due morti

Tragico incidente nel New Jersey, Usa. Un piccolo aereo si è schiantato su un'area industriale: fumo visibile da chilometri e almeno due morti

default featured image 3 1200x900 768x576

Drammatico incidente aereo quello avvenuto poche ore fa nel New Jersey, negli Stati Uniti. Un piccolo aereo è andato infatti a schiantarsi su un’area industriale innescando un incendio ed innalzando una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Il velivolo in questione è un LearJet 35 che solitamente viene utilizzato per compiere viaggi d’affari: per cause ancora da chiarire l’aereo, che stava effettuando le manovre per l’atterraggio allo scalpo di Teteboro, è andato a schiantarsi su un edificio e, stando alle prime informazioni, almeno due persone sarebbero morte.

Le vittime, secondo quanto reso noto dalla polizia, sarebbero due membri dell’equipaggio e al momento non è chiaro se vi siano feriti o altre vittime; sono numerose le squadre dei vigili del fuoco giunte sul posto per arginare le fiamme che hanno coinvolto diversi edifici della zona industruale di Carlstadt e con tutta probabilità le operazioni dovrebbero durare ancora per diverse ore.

I video sui social mostrano la situazione dopo lo schianto, un vero disastro

In questi minuti sui social network stanno comparendo diversi filmati amatoriali realizzati da residenti o automobilisti di passaggio a diverse distanze dal luogo dell’incidente aereo. Mostrano l’entità dell’incendio, particolarmente esteso, e la colonna di fumo nero che viene sprigionata dalle fiamme. Non è chiaro se vi siano filmati che abbiano catturato l’istante dell’incidente: la polizia è già al lavoro per recuperare eventuali video che potrebbero risultare preziosi per fornire una ricostruzione dei fatti e riuscire a stabilire le cause dello schianto.

Poco si conosce al momento sull’aereo in questione: era decollato da Philadelphia e sarebbe dovuto atterrare entro pochi minuti ma improvvisamente ha perso quota finendo sugli edifici industriali, generando un fortissimo boato udito anche a molti chilometri di distanza, ed esplodendo. Si attendono ulteriori aggiornamenti in merito al definitivo bilancio di morti e feriti.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora